Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVvio ritardato Opzioni
fdaccc
Inviato: Sunday, May 23, 2010 2:48:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Il mio PC ci impiega 5 secondi per spegnersi e un minuto per avviarsi, ma appena clicco si risorse del computer compare l'icona di una torcia che cerca le cartelle, per circa 2 3 minuti, dopodiche si carica, appena si caricano altre icone, secondo me in ritardo, nella traybar.
Che fare? ho appena formattato..
Sponsor
Inviato: Sunday, May 23, 2010 2:48:58 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, May 23, 2010 3:47:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La "torcia" che cerca sta a significare che le risorse (la RAM e il Processore, essenzialmente), in quel momento, sono impegnate diversamente (nelle operazioni d'apertura di routine: identificazione dei fonts, auto-protect dell'antivirus, funzioni del firewall e altri Processi in quel momento in corso) e che c'è da aspettare che se ne liberino abbastanza da esser destinate ad Esplora Risorse.
In genere, dunque, a causar codesta cosa è una (temporanea) scarsità di risorse rispetto a quel che -in quell'istante- servirebbe.
Ma può influire anche una certa quale difficoltà a "leggere i settori" dell'Hard Disk (e, in questo caso, il rimedio è quello di effettuare uno scandisk approfondito del Disco C) oppure a legger senza intoppi dal registro di Sistema (in questo caso, il rimedio consiste semplicemente nel dare una ripulitina al Registro usando CCleaner -meglio non esagerare, nelle "ripulitine" del Registro!- e poi riavviare il computer).
Un minuto all'avvio e 5 secondi per chiudersi non mi paion cose particolarmente "fuori-norma"...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.