Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Macrium Reflect - Immagine di sistema Opzioni
fdaccc
Inviato: Sunday, May 23, 2010 11:00:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Ho una unica partizione, il disco C:.
Esso contiene Programmi, documenti, downloads e ovviamente il sistema operativo.
Visto che sono sullo stesso disco i programmi i documenti i downloads e il sistema operativo mi chiedevo come potessi fare per creare una immagine di sistema.
dA quello che ho capito Macrium va bene per il so mentre per i dati si usa Fbackup giusto`?
Un altro problema Alfonso:
se batto z sulla tastiera vien fuori y
se batto y sulla tastiera vien fuori z
Ho gia provato ad aggiornare i driver della tastiera e del mouse, ma senza risultati.
Si puo programmare la tastiera?
Grayie saluti.
Sponsor
Inviato: Sunday, May 23, 2010 11:00:20 AM

fdaccc
Inviato: Sunday, May 23, 2010 11:38:27 AM

Per la tastiera ho appena risolto, bastava andare in pannello di controllo, opzioni internazionali della lingua e mettere dappertutto italiano.
Per quanto riguarda MACRIUM mi dici come procedere?

monsee
Inviato: Sunday, May 23, 2010 12:58:15 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non ti si dir per la tastiera.
Ma posso dirti che l'immagine del Disco C creata con Macrium (o con qualunque altro programma consimile) contiene TUTTO (ma proprio tutto!) quel che si trova, al momento della sua creazione, dentro al suddetto Disco C.
fdaccc
Inviato: Sunday, May 23, 2010 1:17:48 PM

Quindi la faccio appena ho installato tutti i programmi necessari, e includo nell immagine anche i downloads e i documenti vari?
monsee
Inviato: Sunday, May 23, 2010 1:28:59 PM

Quando la farai, essa includerà TUTTO (Documenti inclusi, ovviamente!) quel che in quel momento sta dentro alla tua Partizione C.
fdaccc
Inviato: Sunday, May 23, 2010 1:32:36 PM

Ed è una buona cosa?
Perchè Alfonso mi ha consigliato di usare Macrium Reflect per il So e Fbackup per i dati..ma ormai ho una unica partizione.
Che ne dici monsee? :)
monsee
Inviato: Sunday, May 23, 2010 1:41:47 PM

Si tratta di un'ottima cosa... a condizione che tu vada a salvare l'immagine-di-backup dentro a un HARD DISK "esterno" (e non nel tuo Hard Disk "interno").
Così, quando dovessi "ripristinare" ti troverai sia il Sistema Operativo che i Documenti che hai ora...
Naturalmente, può essere che -nel frattempo- tu abbia aggiunto altri files ai tuoi Documenti. Ed è precisamente al fine di poter recuperare anche quelli (i nuovi documenti creati DOPO che ormai era già stata realizzata l'immagine-di-backup) che serve utilizzare F-Backup (salvando sempre su HD "esterno", naturalmente!, ma in una differente cartella)... In questo modo, potrai prima "ripristinare" la tua Partizione C (grazie a Macrium Reflect) e -poi- procedere anche ad aggiornare la tua Cartella Documenti (grazie a F-Backup)...
fdaccc
Inviato: Sunday, May 23, 2010 1:51:56 PM

Allora divento pazzo per i dati :)
monsee
Inviato: Sunday, May 23, 2010 2:26:43 PM

L'importante è di "esser pazzi" per qualcosa... Aiuta a viver meglio, se non altro.
a.roselli
Inviato: Sunday, May 23, 2010 2:33:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ho indicato due programmi perché Macrium non fa le copie incrementali e non puoi stare a fare una copia di sistema ogni giorno, con FBackup copi solo i dati giornalmente che impiega solo pochi secondi per aggiornare le ultime modifiche e nuovi inserimenti

quindi fai la copia completa, casomai lo ripeti una volta al mese, poi tutti i giorni fai la sola copia dei dati, sempre che aggiorni i dati tutti i giorni

se succede un casotto, ripristini prima la copia di riserva e poi ripristini i dati.

La copia di sistema e dati va fatto su un disco esterno.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Sunday, May 23, 2010 2:36:27 PM

Appena posso la faccio, seguendo la guida:
Grazie.
Prima scansiono con Malwarebytes aggiornato?
square
Inviato: Sunday, May 23, 2010 2:38:28 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
Puoi trovare un software che fa automaticamente il backup dei suoi dati, ogni giorno o periodo a scelta, ma non so se ce n'è uno free. Di sicuro, ce n'è a pagamento (come Acronis) che fanno il backup programmato di qualsiasi cosa vuoi.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme