|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Ho una unica partizione, il disco C:. Esso contiene Programmi, documenti, downloads e ovviamente il sistema operativo. Visto che sono sullo stesso disco i programmi i documenti i downloads e il sistema operativo mi chiedevo come potessi fare per creare una immagine di sistema. dA quello che ho capito Macrium va bene per il so mentre per i dati si usa Fbackup giusto`? Un altro problema Alfonso: se batto z sulla tastiera vien fuori y se batto y sulla tastiera vien fuori z Ho gia provato ad aggiornare i driver della tastiera e del mouse, ma senza risultati. Si puo programmare la tastiera? Grayie saluti.
|
|
|
|
|
|
Per la tastiera ho appena risolto, bastava andare in pannello di controllo, opzioni internazionali della lingua e mettere dappertutto italiano. Per quanto riguarda MACRIUM mi dici come procedere?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non ti si dir per la tastiera. Ma posso dirti che l'immagine del Disco C creata con Macrium (o con qualunque altro programma consimile) contiene TUTTO (ma proprio tutto!) quel che si trova, al momento della sua creazione, dentro al suddetto Disco C.
|
|
|
Quindi la faccio appena ho installato tutti i programmi necessari, e includo nell immagine anche i downloads e i documenti vari?
|
|
|
Quando la farai, essa includerà TUTTO (Documenti inclusi, ovviamente!) quel che in quel momento sta dentro alla tua Partizione C.
|
|
|
Ed è una buona cosa? Perchè Alfonso mi ha consigliato di usare Macrium Reflect per il So e Fbackup per i dati..ma ormai ho una unica partizione. Che ne dici monsee? :)
|
|
|
Si tratta di un'ottima cosa... a condizione che tu vada a salvare l'immagine-di-backup dentro a un HARD DISK "esterno" (e non nel tuo Hard Disk "interno"). Così, quando dovessi "ripristinare" ti troverai sia il Sistema Operativo che i Documenti che hai ora... Naturalmente, può essere che -nel frattempo- tu abbia aggiunto altri files ai tuoi Documenti. Ed è precisamente al fine di poter recuperare anche quelli (i nuovi documenti creati DOPO che ormai era già stata realizzata l'immagine-di-backup) che serve utilizzare F-Backup (salvando sempre su HD "esterno", naturalmente!, ma in una differente cartella)... In questo modo, potrai prima "ripristinare" la tua Partizione C (grazie a Macrium Reflect) e -poi- procedere anche ad aggiornare la tua Cartella Documenti (grazie a F-Backup)...
|
|
|
Allora divento pazzo per i dati :)
|
|
|
L'importante è di "esser pazzi" per qualcosa... Aiuta a viver meglio, se non altro.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ho indicato due programmi perché Macrium non fa le copie incrementali e non puoi stare a fare una copia di sistema ogni giorno, con FBackup copi solo i dati giornalmente che impiega solo pochi secondi per aggiornare le ultime modifiche e nuovi inserimenti quindi fai la copia completa, casomai lo ripeti una volta al mese, poi tutti i giorni fai la sola copia dei dati, sempre che aggiorni i dati tutti i giorni se succede un casotto, ripristini prima la copia di riserva e poi ripristini i dati. La copia di sistema e dati va fatto su un disco esterno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Appena posso la faccio, seguendo la guida: Grazie. Prima scansiono con Malwarebytes aggiornato?
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Puoi trovare un software che fa automaticamente il backup dei suoi dati, ogni giorno o periodo a scelta, ma non so se ce n'è uno free. Di sicuro, ce n'è a pagamento (come Acronis) che fanno il backup programmato di qualsiasi cosa vuoi.
|
|
Guest |