Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Apple la negreria. Opzioni
wolfestein
Inviato: Thursday, May 20, 2010 7:45:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Sponsor
Inviato: Thursday, May 20, 2010 7:45:47 PM

sioux
Inviato: Thursday, May 20, 2010 7:58:17 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Ciao

Si; una vita vale cosi poco, oggi.
Parlando di sfruttamento, di pressione psicologica ed altre dolcezze; non serve andare lontano per scoprire casi vergognosi....:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/05/10/visualizza_new.html_1791140879.html

Bye.
granuz88
Inviato: Thursday, May 20, 2010 10:16:51 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Faccio notare una cosa... Foxconn non è di Apple.
Apple è solo una dei tanti clienti di Foxconn

Apple commissiona a Foxconn dei componenti. Come dire che io che faccio, che ne so, telefoni, ordino dall'azienda pincopallo 1000 speaker da mettere dentro ai miei telefoni...
All'azienda pincopallo si suicidano delle persone...

Io che colpa ne ho?
Posso sollecitare che il mio fornitore faccia del suo meglio, lo obbligo a certi comportamenti (se ci riesco), ma oltre a questo non è che si possa fare molto di più...

In questo caso è FoxCoon (che ricordiamo fa tantissime altre cose, come schede madri per pc, microchip vari, ecc..) che deve IMMEDIATAMENTE trovare una soluzione a questa situazione terribile.
Il monaco buddista lo trovo alquanto ridicolo... spero in qualcosa di più concreto.

Come spero che Apple marchi la mano, come ha già fatto in passato con un suo precedente fornitore. Quando ha scoperto che un produttore impiegava lavoro minorile lo ha mollato in toto... spero che non si risparmi nemmeno qui, anche se mollare Foxconn vuol dire rinunciare ad uno degli assemblatori più versatili e avanzati presenti sul mercato...

By Granuz88
wolfestein
Inviato: Thursday, May 20, 2010 11:12:09 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
granuz88 ha scritto:
Come spero che Apple marchi la mano, come ha già fatto in passato con un suo precedente fornitore. Quando ha scoperto che un produttore impiegava lavoro minorile lo ha mollato in toto... spero che non si risparmi nemmeno qui, anche se mollare Foxconn vuol dire rinunciare ad uno degli assemblatori più versatili e avanzati presenti sul mercato...

....e meno costoso.

square
Inviato: Friday, May 21, 2010 9:04:43 AM

Iscritto dal : 10/10/2009
granuz88 ha scritto:
......................
Io che colpa ne ho?
Posso sollecitare che il mio fornitore faccia del suo meglio, lo obbligo a certi comportamenti (se ci riesco), ma oltre a questo non è che si possa fare molto di più...
....................................

Ma è una logica che ormai prevale, non vedi: non è solo colpa di qualche azienda lontana dell'Est:
orari di lavoro più lunghi del normale, rapporti da schiavi con i superiori, retribuzioni da fame, incarichi inferiori alle qualifiche e nessuna certezza del futuro … c’è da scardinare i nervi anche a chi li ha d’acciaio. Altro che nobiltà del lavoro. Poveri giovani.
granuz88
Inviato: Sunday, May 23, 2010 12:59:27 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme