|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ciao a tutti, ho registrato con la web cam incorporata nel portatile e salvato nel formato wmv. Ho scaricato diversi programmi per tagliare questo filmato ma tutti mi dicono che questo file non è supportato. Mi sapreste dire come fare per poter ritagliare dei pezzi di questo filmato? Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
|
Anche lui mi dice che non lo riconosce.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Perché non lo converti, innanzitutto, a un altro formato (un AVI o un MPEG-1, per esempio), dopo di che procedi a "tagliuzzarlo" a piacer tuo?... Naturalmente, al termine di tutto, potrai -se proprio ci tieni- riconvertire il risultato ottenuto in WMV...
|
|
|
Ho provato anche a convertirlo con vari programmi ma anche loro mi dicono di non riconoscerlo
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se hai Windows 7 lo puoi tagliare con Live Movie Maker.
|
|
|
Ho windows 7 ma non c'è verso di tagliarlo con nulla e non riesco a capire perchè visto che come estensione mi da .wmv Mi sa che lo devo tenere cosi Ciao
|
|
|
Guarda questo video. Se non hai Windows Live Movie Maker, lo scarichi da qui.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se l'estensione è wmv deve essere riconosciuto da movie maker in tutte le sue vs, forse c'è qualche errore, il video si riproduce bene con il player di windows WMP ? Hai provato Format Factory? QUI converte tutto.
|
|
|
Missione compiuta: Probabilmente aveva qualche problema perchè con wmp non potevo andare avanti col cursore, comunque son riuscito a convertirlo con Format Factory e adesso riesco ad aprirlo con Windows Live Movie Maker. Ora si tratta di capire come funziona Windows Live Movie Maker per tagliare e unire i film . Grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
Nel video che ho citato sopra, è illustrata la procedura che cerchi.
|
|
|
Grazie ancora. Ciao e buon fine sttimana.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Contento che tu abbia risolto, bisogna dire che Format Factory è veramente un ottimo software, facile da usare, free ed anche in italiano. Anche Movie Maker è valido e non è difficile da usare, basta un pò di pazienza. Ciao e buon fine settimana anche a te.
|
|
Guest |