Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con macrium reflect Opzioni
maximus
Inviato: Thursday, May 20, 2010 10:40:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Ho installato due mesi or sono il programma Macrium e, seguendo le istruzioni del nostro sito, ho creato il cd di boot e la copia del sistema su disco esterno. Hanno funzionato perchè recentemente l'ho dovuto provare. Volevo ora creare una nuova copia del disco esterno, aggiornata. Ho seguito la procedura, ho creato nel disco esterno una nuova cartella, ma dopo il "finish" mi appare una maschera "Backup save options" in cui trovo spuntate le due opzioni "Run this backup now e save this backup as an xml definition file " e nella quale devo cliccare OK o cancella. Ho cliccato OK e mi appare una schermata che dovrebbe avviare il backup, ma ho aspettato un paio di minuti ma non ho visto segni di vita. Per uscire -dato che mi sembrava tutto bloccato- ho dovuto premere ctr+alt+canc e terminare il processo. Dove ho sbagliato? Dovevo forse cancellare prima la precedente cartella di copia del sistema? Dovevo aspettare ancora?
Sponsor
Inviato: Thursday, May 20, 2010 10:40:13 AM

square
Inviato: Thursday, May 20, 2010 10:54:45 AM

Iscritto dal : 10/10/2009
Credo che hai anzitutto usato l’opzione di fare il “File & Folder Backup” (cioè il backup dei dati solamente), mentre avresti dovuto fare il backup “Image” (che comprende tutto il s.o., compreso le cartelle). Non conosco bene Macrium, ma ho visto questo tutorial in inglese: http://www.macrium.com/blog/2010/02/09/HowToBackupFilesAndFoldersUsingMacriumReflect.aspx

Seguendo il tuo iter (sbagliato nel tuo caso, perchè tu volevi backuppare tutto), sei arrivato al punto 7. di questo tutorial, e NON hai messo un nome nella striscetta, prima di premere OK.

Comunque, dovresti rifare tutto, stando attento a scegliere "Image Backup" (o com'è in italiano).

EDIT: oops, chiedo scusa ad Alfonso, non m'ero accorto dov'era il post.
a.roselli
Inviato: Thursday, May 20, 2010 11:08:39 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ma figurati Square, qui possono rispondere tutti, ho creato questo forum per non perdere i messaggi che prima venivano inseriti qua e la.

Maximus, penso che l'errore è stato nel non selezionare la cartella nuova, in questa finestra, in Local Hard Disk, clicca sulla freccina e seleziona la nuova cartella, altrimenti vede la precedente copia e da errore.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maximus
Inviato: Thursday, May 20, 2010 11:08:44 AM

Io ho seguito le indicazioni di Alfonso, quindi ho cliccato sulla prima opzione in alto a sinistra backup "image". Oltre alle perplessità manifestate sopra, mi viene il dubbio che avrei dovuto forse rifare tutta la sequenza da capo, a partire da un nuovo cd boot di avvio. Attendo l'aiuto di Alfonso
a.roselli
Inviato: Thursday, May 20, 2010 11:11:42 AM

Il CD di boot lo devi ricreare solo se hai aggiornato il programma, con gli aggiornamenti viene aggiornato anche il programma per il boot.

Se usi la stessa versione va bene anche se lo utilizzi su più computer.

maximus
Inviato: Thursday, May 20, 2010 11:52:04 AM

Avevo creato la nuova cartella, che avevo chiamato reflect2 proprio sulla schermata di cui sopra.
a.roselli
Inviato: Thursday, May 20, 2010 5:03:09 PM

Dici qui, prova a dare un nome diverso o aggiungi un numero dopo My Backup 2

se il programma rimane installato, il numero aggiuntino a successive copie lo inserisce lui, forse hai reinstallato il programma.

maximus
Inviato: Friday, May 21, 2010 7:52:48 AM

Ho fatto come dici ed ho provato a cambiare il nome a my backup (il numero lo aggiunge il programma e sono già al n.3, riferito ai tentativi fatti) ma non parte il backup. Non ho reinstallato il programma. Anzi, proprio il cd boot e la copia creata mesi addietro mi permise recentemente di non formattare il pc, che aveva dei problemi, e di ricreare il sistema operativo presente mesi addietro.
a.roselli
Inviato: Friday, May 21, 2010 7:58:53 AM

Che devo dirti, prova a installare l'ultima versione 4.2.2525 del 19 Marzo 2010, resta inteso che la copia di riserva già fatta può essere utilizzato con il precedente CD di Boot, per la nuova versione e meglio rifare anche il CD

http://software.aiutamici.com/software?ID=10988

maximus
Inviato: Friday, May 21, 2010 2:28:47 PM

Ho provato a reinstallare Macrium reflect ed a fare tutta la procedura: creazione disco boot e copia di riserva. Tutto bene fino al disco di boot, poi il backup non è partito, come prima. Ho installato Acronis True Image 8, preso da qui, e la procedura è arrivata fino in fondo. Solo che le istruzioni indicate nel sito non corrispondono al programma installato; ad es. il cd boot me lo fa creare subito e poi non ho trovato la funzione di verifica della copia del sistema su disco esterno. La procedura mi ha segnalato tutto ok, ma vedremo all'occorrenza. Anche se ho fatto l'aggiornamento di Macrium come hai detto, ho tenuto sia la copia di cd boot fatta mesi addietro che la copia di reflect su disco esterno, che aveva già funzionato.
a.roselli
Inviato: Friday, May 21, 2010 2:40:51 PM

Se hai scaricato Acronis 8, c'è anche un file PDF con le istruzioni, l'articolo su aiutamici si riferisce alla 10 che poi hanno eliminato e non ho rifatto tutto, ma più o meno è lo stesso

per la verifica della copia vai nel menu TOOLS - VALIDATE

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme