|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Sera a tutti. Complimenti al prof. Cantaro per le sue realizzazioni. Quale programma utilizzare come Backup? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
Ti ringrazio per la tempestività. L'ho installato e sto cercando di capirne il funzionamento; ho fatto delle prove ma ancora......... Sto provando pure Toucan (AUP) ma caricandolo con Wine. Altri suggerimenti dagli aiutamici ?
Per Orantes Hai risolto con Grsync?
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/16/2010 Posts: 2
|
Un saluto a tutti, e' il primo messaggio che invio al forum e vi sono arrivato dall'Istituto Majorana che seguo ormai da un po' di tempo. Per quanto riguarda il Back Up io uso da alcuni anni (con Win XP) SynckBack e alcuni mesi fa, quando sono passato ad Ubuntu, ho avuto la felice sorpresa di vederlo funzionare anche con il nuovo sistema operativo. La versione che uso e' portable, quindi non necessita nemmeno di installazione, e' in italiano e sono possibili automazioni e personalizzazioni dei backup. Lo consiglio vivamente... Un saluto a tutti, Roberto
|
|
|
Ciao Roberto, tu quale versione usi delle tre sottoelencate?
SyncBack Freeware V3.2.20.0 [1.77 MB]
SyncBackSE [7.33 MB]
SyncBackPro [7.69 MB] Ti dispiace fornirmi maggiori dettagli o il link diretto? Oltre al programma indicatomi da Antonio, sto smanettando con Toucan portable, scaricato da alla lista Aup di Alfonso, che funziona da Ubuntu con Wine. Grazie
|
|
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
Puoi provare anche "Back in Time" scaricabile direttamente da Ubuntu software center. Non ho avuto ancora il tempo di installarlo per studiarmelo un po, ma da quello che so dovrebbe essere di facile utilizzazione e soddisfare tutte le esigenze che riguardano appunto il backup
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/16/2010 Posts: 2
|
La versione che uso io e' la V3.2.14.0 (it_IT), ma ho visto che e' disponibile la V3.2.20.0. Io non lo aggiorno frequentemente perche' non ne trovo la necessita'. Il sito ufficiale con le versioni free e a pagamento e': http://www.2brightsparks.com/freeware/index.htmlqui trovi una descrizione e alcune istruzioni per l'uso: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2450 qui dicono di fornire la versione italiana ma non specificano se e' la versione portable o da installare (io non mi ricordo da dove l'ho scaricato): http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=3&lid=385qui ci sono alcune informazioni e istruzioni per la versione installabile: http://www.aiutamici.com/software?ID=11203Comunque se in un motore di ricerca digiti: syncback italiano portable download ti da' solo l'imbarazzo della scelta... Purtroppo io non leggo l'inglese e quindi non so se nel sito ufficiale danno la possibilita' di ridistribuirlo, se cosi' fosse, dato che e' meno di due mega, in caso di bisogno te lo potrei mandare. Un saluto, Roberto
|
|
|
Oggi ho provato Back in Time e dato uno sguardo a SyncBack; ho scaricato la versione SyncBack free in italiano ,che proverò in questi giorni, ma non ho trovato la versione portable. Grazie a tutti per l'aiuto
|
|
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 111
|
Anch'io mi sono posto il problema del backup dei dati e, prendendo spunto dai tuoi quesiti, dopo aver cercato nella rete opinioni e commenti su vari pacchetti, ho attivato backintime dai repositories di ubuntu(10.04 plus5) e l'ho provato con risultati che per le mie aspettative sono soddisfacenti: ho scelto la directory su cui agire, ho indirizzato il backup su un HD esterno(WD MY BOOK ELITE) e ho impostato la temporizzazione dell'esecuzione di backup.Ho poi creato un file di prova, aggiungendolo, poi modificandolo e poi eliminandolo: sembra che il backup incrementale automatico funzioni bene. Inoltre mi pare che l'interfaccia grafica sia anche abbastanza amichevole, il che non guasta.
|
|
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
In effetti il programma (backintime) è molto semplice ed intuitivo, proprio quello che ci vuole per un lavoro di routine.
|
|
|
Io ho inserito diverse directory e come te ho aggiunto ed eliminato dei files; il programma è abbastanza veloce e ho confrontato le varie copie che grazie agli hard links non occupano spazio. Direi proprio un ottimo programma per le mie esigenze. Come dicevo ho pure armeggiato con Syncback free caricandolo da Wine; ha molte più funzioni e più settaggi ed inoltre puoi settarlo con diversi profili dove scegliere la fonte e la destinazione. Devo ancora vederlo meglio. Ancora un grazie agli amici e al Big Alfonso per questo sito.
|
|
Guest |