Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione a intermittenza Lucid Lynk Opzioni
ma5boh0
Inviato: Tuesday, May 18, 2010 5:21:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/18/2010
Un saluto a tutti gli Aiutamici.
Conosco da poco il vostro Forum, mi sono iscritto perchè lo trovo molto interessante. Ho provato a cercare nei vari quesiti una soluzione al mio problema, ma non ho trovato quella che va bene per me, si tratta di questo: ho installato Lucid Lynk in dual boot con WinXp, mi connetto a internet tramite modem/router Zixel e wireless sempre Zyxel. Ho configurato la rete utilizzando NWManager, chiave WAP2Personale, Ipv4 in manuale,indirizzo statico,Netmask 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1, dns 208.67.222.222/208.67.220.220.Abbiamo un desktop che uso io, più due portatili, e ognuno ha il suo ip statico. Mi connetto con Firefox, e incomincio a navigare, faccio la mia ricerca, alla seconda o terza videata incomincia a girare a vuoto, aspetto un po' e appare "impossibile connettersi al server controllare etc.etc.". Pur essendo la scheda wireless accesa e NWM dice connesso al 100%. Mi disconnetto, mi riconnetto e riprendo a navigare . Passa un'altro po' di tempo e sono daccapo. Ho cercato su Ubuntu, sul web, dove sapevo di poter trovare soluzioni ma niente.
Potreste consigliarmi o segnalarmi una soluzione, un sito. Tenete presente che non ho molta esperienza, e per molte cose mi ha aiutato mio figlio, che adesso è partito e non voglio disturbarlo.
Scusate se mi sono dilungato, ma è la prima volta che cerco aiuto, spero che i dati che ho indicato siano sufficienti.
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere questo romanzo
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 18, 2010 5:21:03 PM

adamerca
Inviato: Tuesday, May 18, 2010 8:11:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
ma5boh0,
non me ne intendo di connessioni di rete ma secondo me il problema potrebbe essere legato ai DNS...
(208.67.222.222 e 208.67.220.220, che sono Open DNS americani).
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNS
Uso anch'io un modem/router (sia wifi or rete ethernet), ma come DNS ho impostato quello del router.
Aspetta chiarimenti dai + esperti.
ciao

dead
Inviato: Tuesday, May 18, 2010 11:37:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
c'è un motivo particolare per cui non usi il DCP del router?

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ma5boh0
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 4:22:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/18/2010
Scusa se non ho risposto prima, utilizzo quei DNS "=208.67..... per cercare di velocizzzare la navigazione sul web, perché ho un pc abbastanza vecchio e sono sempre alla ricerca di qualche metodo per migliorare.
Se per caso tu avessi o conoscessi qualche trucco per riuscire a farmi viaggiare a velocità minimo da Golf GTD fammi sapere.
Ciao e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme