Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

deformazioni colori desktop Opzioni
forbes
Inviato: Thursday, May 13, 2010 5:46:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91
buon pomeriggio a tutti.
Gradirei un consiglio su una cosa che mi è successa proprio oggi.
I colori delle icone del desktop mi sembrano troppo accesi ed anche le scritte sottostanti sembrano...come dire essere bicolore.......Think
Credo che agli occhi da un po' fastidio perchè sembra che non riesci a mettere a fuoco le parole.
Chiedo ma che cosa è successo?
Come posso ovviare a questo inconveniente?
Grazie per l'assistenza....Applause
Sponsor
Inviato: Thursday, May 13, 2010 5:46:01 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, May 13, 2010 6:24:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se hai una utilità di controllo della tua scheda video tipo Pannello di controllo nVidia o Catalyst Control Center di ATI regola le impostazioni dello schermo e dei colori.Se hai Xp puoi usare il suo pannello di controllo cliccando con il dx su un punto vuoto del desktop quindi Proprietà\Impostazioni.
Se non risolvi prova ad aggiornare i driver della tua scheda video(prima di mettere i nuovi togli i vecchi).
Se nemmeno i driver nuovi risolvono il problema può darsi che il monitor o la scheda video(questa meno probabile) abbiano qualche problema.Che tipo di monitor hai?Lcd o Crt.
forbes
Inviato: Friday, May 14, 2010 9:56:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91
ho un monitor lcd hp2009v
forbes
Inviato: Friday, May 14, 2010 5:43:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91
cmq Wolf ho fatto quelo che mi hai consigliato ma non ho ottenuto un granderisultato.
per farti capire la risoluzione dello schermo è 1600x900 pixel, e fino a ieri andava tutto bene.
Ora non so come mai icolori sono sfalsati, e faccio fatica anche a leggere qualcosa xche il colore dei caratteri è troppo marcato.
ho provato ad impostarlo a 1280x1024 pixel, i testi si leggono un po' meglio ma la qualità dell'immagine è scadente.
Che fare?
cbbusto
Inviato: Friday, May 14, 2010 6:12:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova in questo modo:
Apri la finestra di dialogo Proprietà - Schermo del Pannello di controllo.
Fai clic sulla scheda Impostazioni.
In Colori, seleziona un'impostazione più bassa.
Ridurre le dimensioni del desktop spostando verso sinistra l'indicatore scorrevole della casella Risoluzione dello schermo.
Fai clic su Avanzate e cerca l'impostazione Frequenza di aggiornamento nelle schede Scheda e Monitor. Se questa impostazione è disponibile, scegli una frequenza di aggiornamento inferiore o utilizza l'impostazione predefinita per la scheda.
wolfestein
Inviato: Friday, May 14, 2010 8:07:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se ne hai la possibilità collega il monitor ad un'altro computer(anche un portatile) e vedi se il problema persiste,in questo caso se il monitor è ancora in garanzia rivolgiti al venditore od ha un centro assistenza Hp.
Se invece con un'altro pc il monitor funziona prova a installare nuovi driver per la scheda video,e se il problema rimane a questo punto è la S.V. ad essere difettosa.
Comunque prova a seguire i consigli di cbbusto abbassa la frequenza di refresh a 60Hz con una risoluzione video di1024x768(1280 x1024 non va bene).Comunque il monitor dovrebbe lavorare alla massima risoluzione magari ad una frequenza più bassa mantenendo nel tuo caso il 1600x900.
P.S.La garanzia è valida 2 anni dalla data dell'acquisto e non di un anno come molti venditori affermano.
Per curiosità che scheda video monta il tuo computer.
forbes
Inviato: Friday, May 14, 2010 8:35:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91

Ho attuato i tuoi consigli cbbusto, ma il risultato è sempre lo stesso.
La frequenza di aggiornamento è solo una cioè 60hz, nel menù a tendina non mi da scelta.
Cmq adesso l'ho impostato a 1024x768 e devo dirti che va sensibilmente meglio, almeno per la vista ed i colori sembrano meno accesi, però si nota che c'è qualcosa che non va.
il mio pc monta una scheda video ati radeon hd 4350 512mb, ed il tutto l'ho comprato almeno un'anno fa.....possibile che il monitor stia gia mollando?????
wolfestein
Inviato: Friday, May 14, 2010 9:41:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
forbes ha scritto:
il mio pc monta una scheda video ati radeon hd 4350 512mb, ed il tutto l'ho comprato almeno un'anno fa.....possibile che il monitor stia gia mollando?????

Non è detto che sia il monitor può essere anche la scheda video.Visto che il computer è in garanzia rivolgiti al venditore o al centro assistenza.
cbbusto
Inviato: Friday, May 14, 2010 9:58:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Può capitare che il monitor abbia dei difetti, è molto raro, io ho un LCD che ha 5 anni e ho la risoluzione 1024x768
tutto bene, prova ad aggiornare i driver, il Catalyst è arrivato a 10.4, con la tua scheda è meglio mettere l'ultimo,
QUI trovi i nuovi Catalist, in alto a destra scegli la tua scheda, S.O. e il tipo se AGP o PCIe alla pagina che ti appare scegli
Optional Downloads e nella finestra in bianco seleziona la lingua Italiana e scarica i 3 download, per
installare i nuovi driver, con ATI non occorre rimuovere i vecchi, questi vengono aggiornati, se hai dei Catalyst più vecchi dovresti risolvere il problema.
forbes
Inviato: Sunday, May 16, 2010 11:37:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91
salve internauti.
Di recente navigando qua e la ho trovato un sito della softonic dove si sponsorizza un programma che si chiama driver whiz.
In pratica, se ho capito bene, mi fa una scansione del computer, ed in automatico mi installa i driver adatti per la mia scheda video.
Qualcuno ne ha sentito parlare?
Mi sembra abbastanza affidabile per persone che come me sono alle prime armi, che ne pensate?
cbbusto
Inviato: Sunday, May 16, 2010 11:43:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quei programmi alle volte causano più guai che aiuti, per aggiornare i driver della scheda video è meglio andare sul sito del produttore è più sicuro, per ATI ti ho indicato dove andare e scaricare.
Il programma che hai indicato non è gratuito.
wolfestein
Inviato: Monday, May 17, 2010 1:22:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
cbbusto ha scritto:
Quei programmi alle volte causano più guai che aiuti, per aggiornare i driver della scheda video è meglio andare sul sito del produttore è più sicuro, per ATI ti ho indicato dove andare e scaricare.Il programma che hai indicato non è gratuito.

Sono totalmente d'accordo con l'amico cbbusto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.