Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

save. ho un piccolo problema: mi hanno regalato un mini notebook comprato in america, quindi windows xp in inglese vorrei format Opzioni
sergotorrese
Inviato: Sunday, May 16, 2010 6:24:42 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/16/2010
Posts: 4
Sponsor
Inviato: Sunday, May 16, 2010 6:24:42 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, May 16, 2010 6:43:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sergotorrese ha scritto:

Sei stato un po' troppo laconico, non credi? Think Stando così le cose, aiutarti non si prospetta cosa gran che facile.
Magari, se potessi provare a spiegarci le cose un poco meglio, un po' di più... saremmo certamente lieti di poterti -se ci riesce- consigliare...
sergotorrese
Inviato: Sunday, May 16, 2010 6:47:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/16/2010
Posts: 4
in poche parole voglio formattare un mi notebook con windows in inglese e mettere un in italiano
monsee
Inviato: Sunday, May 16, 2010 6:57:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sergotorrese ha scritto:
in poche parole voglio formattare un mi notebook con windows in inglese e mettere un in italiano

OK, ora è più chiaro.
Ecco cosa ti serve:

1) una Licenza valida ("Retail" oppure OEM [in questo caso, è fondamentale, che tale Licenza NON sia mai stata "attivata", nemmeno una singola volta, prima]) del Sistema Operativo Windows che intendi installare e usare.
Si tratta di cosa che si ottiene solo a pagamento (e costa, oltretutto!)...
Mi par di rammentare, infatti, che per avere un Sistema Operativo Microsoft in lingua italiana (diciamo, per esempio, un Windows XP), lo si debba acquistare proprio in lingua italiana... Non penso sia possibile tradurre, infatti, dall'inglese all'italiano, Windows XP.
2) un CD d'installazione ORIGINALE Microsoft che installi esattamente il Sistema Operativo (incluso il tipo esatto) di cui hai la Licenza.
In pratica, ovviamente, se acquisti la Licenza, ti dovrebbero fornire anche il correlato CD di installazione.
3) i drivers specifici relativi all'Hardware del tuo Notebook (in genere, si possono trovare in Internet, sapendo marca e modello esatti del tuo Notebook).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.