|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/13/2009 Posts: 446
|
Salve non riesco a connettermi ad internet dopo un operazione di pulizia con un cleaner non ne vuole sapere evidentemente qualche file nel registro è sato eliminato ho provato a inserire il disco di xp sp. 3 utilizzando la funzione di aggiornamento quest'ultima dura una mezzora ma niente da fare il difetto permane, ad internet mi collego tramite un telefonino che faccio funzionare come modem quest'ultimo è configurato anche sul portatile e funziona perfettamente,facendo una comparazione dei parametri tra il portatile ed il fisso ho notato che andando in pannello di controllo in connessione rete e poi su propietà mi esce la maschera dove si possono selezionare le varie voci tra cui TCP/IP cliccandoci sopra sul portatile mi esce una maschera dove posso inserire i parametrici che riguardano gli indirizzi statici e dinamici,sul computer fisso invece tale maschera non compare,non so se sia questa la strada da seguire per risolvere l'inconveniente,ho provato nella funzione esegui di lanciare il comando cmd e poi sulla maschera dos il comando ipconfig /all,sul portatile mi esce una finestra con i vari parametri come di norma sul fisso invece esce la maschera ugualmente ma non compare nessun parametro come DHCP,suffisso DNS e via dicendo,mi auguro che non debba formattare il tutto per questo chiedo aiuto a chi sicuramente ne capisce più di me e potrebbe evitarmi di ricorrere a una soluzione così drastica!! me lo auguro grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
che programma hai usato per ripulire? dovresti avere la possibilita' di ripristinare cio' che hai eliminato.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
prova con un ripristino configurazione di sistema ad una data precedente l incidente.
|
|
Iscritto dal : 7/13/2009 Posts: 446
|
Grazie delle risposte il programma usato è il classico CCleaner in verità non ha dato mai problemi evidentemente sarà stata una combinazione quello che è successo, effettuando il punto di ripristino non sono riuscito a risolvere il problema
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Se hai ripulito il registro con Ccleaner e se hai eseguito la copia dello stesso prima della ripulitura basta che tu clicchi sopra il file salvato per ripristinarlo,altrimenti prova a riparare il sistema operativo eseguendo uno scannow.
|
|
Guest |