Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

macrium reflect Opzioni
gas972
Inviato: Sunday, April 25, 2010 2:51:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
Qualcuno sa dirmi se Macrium Reflect è affidabile al 100% per il disco di ripristino?
(linux ovviamente, o se devo fare tutta la trafila con Bart PE e compagnia)
(già visto tutto majorana.it; piccolo dettaglio: Alfonso l'immagine la salva su D:, ma io che ho solo C: dove la salvo, visto che dovrei riscrivere C:?)

Grazie mille

Gas_972

PS:
Quando esce Avira 10 Free in italiano? e come si scaricano i temi xp da deviant art?
Sponsor
Inviato: Sunday, April 25, 2010 2:51:20 PM

 
crilupa
Inviato: Sunday, April 25, 2010 3:38:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Non ho capito bene, perchè il disco di ripristino (originale di windows o creato da te da una partizione) è una cosa e macrium reflect è un'altra cosa.
Comunque per la mia esperienza, macrium è perfettamente affidabile però devi seguire esattamente la procedura indicata da Alfonso e fra questo la creazione del disco di boot (intendevi questo come ripristino) e tutto il resto.
Posso dirti che quando inserisco il disco di boot può capitare che non funzioni subiyo e devo ripetere l'operazione anche un paio di volte.
cbbusto
Inviato: Monday, April 26, 2010 11:57:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Macrium Reflect è affidabile, se hai il disco con una sola partizione, salva l'immagine su un disco esterno, su una pendrive o su un DVD, per sicurezza è meglio averla fuori dal pc.
Avira 10 IT dovrebbe uscire in maggio.
antonpaco
Inviato: Monday, April 26, 2010 6:50:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
macrium e' super affidabile, se hai un solo disco fisso fai come me, l'ho salvato su un disco fisso esterno, va bene anche una pendrive che va formattata in NTFS perche' di solito i files sono superiori a 4 giga( nel mio caso).
Non usare i DVD perche' succede quasi sempre che non funzionano al momento del ripristino.
maxim43
Inviato: Thursday, May 06, 2010 8:14:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Il mio pc con Windows xp stentava a riavviarsi. Non ho capito la causa: non credo un virus, probabilmente un programma scaricato non andava bene . Avevo fatto un mese fà il cd di avvio con Macrium e la copia su disco esterno. L'ho usato, ho reinstallato il sistema operativo seguendo passo passo le istruzioni e tutto ha ripreso a funzionare. Penso proprio che sia un programma valido e sicuro e mi ha evitato di formattare il disco. Ringrazio Alfonso.
antonpaco
Inviato: Friday, May 07, 2010 7:15:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
concordo in pieno con maxim43, macrium reflect permette (finalmente) di farti dimenticare cos'e' la formattazione, la cosa bella e' che non devi reinstallarti drivers e tutti i tuoi programmi e files personali in quanto sono tutti salvati nella copia, e il ripristino impiega 20 minuti, grande invenzione.
fdaccc
Inviato: Friday, May 07, 2010 7:21:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Ho il disco C: che contiene il SO e alcuni programmi e il disco F: che contiene Documenti e altri programmi.
L'immagine di sistema dove posso farla?
Ho a disposizione anche un HD esterno.
Ogni quanto aggiorno l'immagine di sistema?
gas972
Inviato: Friday, May 07, 2010 8:32:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
Grazie amici ho capito qualcosina in più; se arrivo tardi come al solito posto ancora!
square
Inviato: Friday, May 07, 2010 9:46:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
fdaccc ha scritto:
Ho il disco C: che contiene il SO e alcuni programmi e il disco F: che contiene Documenti e altri programmi.
L'immagine di sistema dove posso farla?
Ho a disposizione anche un HD esterno.
Ogni quanto aggiorno l'immagine di sistema?


L'immagine potresti anche farla nel disco F (in questo caso solo di C, non dello stesso F).
Inconvenienti di questo sistema: quando ripristinerai potrai ovviamente rimettere solo C ; e se in futuro avrai un problema serio all'hard disk, perderesti tutto, anche l'immagine.
Il miglior modo è invece mettere l'immagine nell'HD esterno, e qui potrai mettere l'immagine di TUTTO l'HD del tuo PC. Penso che Macrium ti permetterà poi - come Acronis - di ripristinare solo C, oppure solo E, oppure tutto l'HD.
Ogni quanto? Devi decidere tu; in genere, ogni volta che avrai messo materiale nuovo ed importante, ed in base a quanto spazio hai sull'HD esterno. Ogni immagine prende un bel po' di GB.
Personalmente, faccio un'immagine completa del PC ogni mese circa, ma ogni 3-5 giorni backuppo le mie cartelle personali su DVD riscrivibili.
antonpaco
Inviato: Saturday, May 08, 2010 2:00:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
se hai un disco esterno credo sia la soluzione migliore, io ad esempio uso quello. Come frequenza faccio una copia ogni mese, il giorno dopo che microsft fa gli aggiornamenti in modo tale da tenere sempre una copia aggiornata. Sicuramente gia' ci hai pensato, pero' mi permetto di ricordarti di fare sempre una scansione antivirus prima di effettuare la copia del disco.
fdaccc
Inviato: Saturday, May 08, 2010 2:40:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Allora userò il disco esterno, ogni mese circa, non prima di una bella scansione.
Grazie.
gas972
Inviato: Monday, May 10, 2010 8:26:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
Mi pare di capire che si preferisce un HD esterno alla chiavetta.
Però ho letto in giro che qualche volta capiti che Windows non riconosca l HD esterno.
In questo caso come tutelarsi da inutile spreco di denaro?
a.roselli
Inviato: Monday, May 10, 2010 9:01:48 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Qualcuno sa dirmi se Macrium Reflect è affidabile al 100% per il disco di ripristino?

Io lo uso spesso, per me è affidabile, una volta che il sistema lo riconosce, ad esempio su un computer il BOOT da CD non vedeva il mouse USB, collegando un mouse PS2 nessun problema, quindi prima di fare una copia di riserva, crea il CD di BOOT e prova ad avviare il computer, se il menu si carica e ti permette di entrare nei menu nessun problema.

(linux ovviamente, o se devo fare tutta la trafila con Bart PE e compagnia)

Macrium non è compatibile con le partizioni Linux

piccolo dettaglio: Alfonso l'immagine la salva su D:, ma io che ho solo C: dove la salvo, visto che dovrei riscrivere C:?)

Mai salvato la copia immagine su D:, la copia di riserva si fa SOLO su disco esterno, la copia di riserva deve servire anche se il dfisco fisso si guasta e a me è successo, se la copia lo tieni in una seconda partizione e si rompe il disco sei fregato, casomai prima di fare il ripristino, se non viene visto il disco esterno o per accellerare il lavoro, si può copiare il backup dal disco esterno a quello interno D: e procedere al ripristino

Se non hai una seconda partizione puoi crearla facilmente con Easeus Partition Master

Quando esce Avira 10 Free in italiano?

Non posso saperlo, controllo spesso ma al momento c'è ancora la versione 9

come si scaricano i temi xp da deviant art?

Per scaricarli non c'è problema, basta cliccare su download, il problema e l'installazione, se non li ho mai segnalati c'è un motivo.

Su Aiutamici ci sono questi - Zune Desktop Theme XP - Royale Theme for Win XP - Official Embedded Theme - VistaMizer - SevenMizer - Seven Remix XP.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, May 10, 2010 9:15:10 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ho il disco C: che contiene il SO e alcuni programmi e il disco F: che contiene Documenti e altri programmi.

La copia non si può fare sullo stesso disco che si sta copiando, per il semplice motivo che non può copiare mentre sta scrivendo, ogni volta si aggiungerebbero dei file e la copia darebbe errore.

Ogni quanto aggiorno l'immagine di sistema?

Personalmente faccio una copia del sistema iniziale pulito dopo aver installato programmi e configurato il tutto

la versione gratuita non permette di fare copie incrementali per poter tornare a un dato giorno, quindi fare spesso una copia intera di riserva farebbe perdere troppo tempo e non servirebbe a nulla, faccio una copia quando devo testare qualche programma pericoloso cosi posso tornare a prima dell'installazione se si verificano problemi.

La copia di riserva va fatta ESCLUSIVAMENTE su un disco esterno.

La copia dei dati personali va fatto TUTTI I GIORNI, vedi FBackup (se si aggiorna spesso i dati naturalmente) i programmi si possono reinstallare anche da zero, la copia di riserva del sistema serve solo per far risparmiare tempo, la copia dei DATI invece serve per non perdere tutto il lavoro che abbiamo fatto.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Monday, May 10, 2010 3:14:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
gas972 ha scritto:
Mi pare di capire che si preferisce un HD esterno alla chiavetta.
Però ho letto in giro che qualche volta capiti che Windows non riconosca l HD esterno.
In questo caso come tutelarsi da inutile spreco di denaro?

L'immagine si può fare benissimo anche su chiavetta usb, io ho fatto così all'inizio perchè non avevo un
disco esterno, tieni presente però che in caso di blocco totale, per il ripristino, nel Bios devi avere l'opzione
Avvio da USB, i vecchi Bios questa opzione non ce l'hanno.
tamagon
Inviato: Monday, May 10, 2010 3:43:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
mi allaccio a questa discussione per fare una domanda stupida delle mie,si possono mettere sia acronis che macrium?cosi' se non va uno,magari va l'altro?grazie
fdaccc
Inviato: Monday, May 10, 2010 4:01:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Si.
a.roselli
Inviato: Monday, May 10, 2010 4:43:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
tamagon ha scritto:
mi allaccio a questa discussione per fare una domanda stupida delle mie,si possono mettere sia acronis che macrium?cosi' se non va uno,magari va l'altro?grazie

Bisognerebbe fare due copie di riserva, inutile spreco di spazio, basta verificare se il CD di boot e periferiche vengono riconosciute prima di fare la copia, se funziona è inutile utilizzarne due.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.