Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2010 Posts: 31
|
Salve a tutti, avrei una cosa da chiedere. Giorni fa ho scaricato per il mio fratellino una serie televisiva di cartoni animati. I file scaricati sono tutti in formato AVI e, pertanto, essendo tante puntante, occuperei una marea di Dvd.
Non vorrei sbagliare ma a me sembra di ricordare che esiste un formato video che riduce notevolmente le dimensioni dei file consentendo, così, di metterne di più sul dvd rispetto a quanti ce ne vanno in formato avi.
Sapreste dirmi il formato che occorre e quale programma utilizzare per convertire il file AVI?
Grazie in anticipo.
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Devi convertirli id DiVX. Usa Format Factory. http://format-factory.en.softonic.com/
|
Iscritto dal : 4/8/2010 Posts: 31
|
Ho scaricato il programma che mi hai detto. Ma in quale formato devo convertire i file AVI? il formato dvx non c'è nel programma.
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
rubber89 ha scritto:Ho scaricato il programma che mi hai detto. Ma in quale formato devo convertire i file AVI? il formato dvx non c'è nel programma. Il formato .AVI è gia un file compresso a sufficienza con i codec DIVX oppure XVID. Comprimerlo (riconvertendolo-ricodificarlo) ulteriormente si avrebbe una scadenza di qualità video notevole. Su un supporto DVD se ne possono salvare (mettere) più o meno 6 film (file) sui 700 Mb.
|