|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Ho letto più volte che per passare da una Plus ad un'altra è meglio reinstallare. E va bene. Attualmente ho la seguente suddivisione nel mio disco:
/dev/sda1 NTFS Windows 150,01GiB utilizz. 31,50 GiB /dev/sda3 Linux-swap 957,00MiB /dev/sda4 Ext 3 / 75,94GiB utilizz. 7,21 GiB non allocato 7,19MiB /dev/sda2 Fat32 ServiceV001 6,00GiB utilizz. 5,71 GiB
Per poter passare alla 10.4 Plus 5 esiste una guida che mi possa aiutare su come fare? Mi assilla tantissimo il discorso delle partizioni e non vorrei creare dei guai visto che l'attuale versione va benissimo. Forse ho letto qualcosa di troppo e in questo momento ho dei dubbi su come procedere. Ringrazio chiunque mi dia una dritta concreta, dettagliata ed elementare visto che non sono un esperto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Lancia il DVD della Plus5, arrivato al partizionamento scegli Manuale (ultima opzione). Guarda questa pagina: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=379&Itemid=1ti basta reinstallare sopra la plus 4 e rendere la partizione ext4 (sempre dall'installazione di ubuntu) Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 3
|
come ho evidenziato nel post plus5, in questo caso si dovrebbero reinstallare tutti i programmi aggiunti nel frattempo ... e bisogna ricordarseli! Inoltre si perderebbero altri dati, ad esempio, se hai installato in /var/www dei siti, li perderai tutti!
|
|
|
Grazie Prof. Come sempre preciso e tempestiv. Grazie anche a schirone. Ciao
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 3
|
mi convinco sempre più che il metodo migliore sia fare l'avanzamento di versione e lanciare successivamente i 4 script, tralasciando del tutto il kit dei settaggi. Userò questo metodo su un secondo notebook nel quale ho la plus4 e vi farò sapere. Attendo smentita o conferma da Antonio.
|
|
|
Prof grazie ai suoi preziosi e puntuali suggerimenti sono riuscito a passare alla plus 5 senza alcun problema. Sembra che tutto procede bene. Comunque un elogio al prof per l'ottimo lavoro e continui sempre così. Ci ha abituato bene. Ciao
|
|
Guest |