Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CONOSCITORE PER L'USO DI CD BURNER XP BATTA UN COLPO QUI Opzioni
violedelpensier
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 5:20:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
vorrei palare con qualcuno che usa questo programma per masterizzare video su dvd e chiedere dei dettagli.....vedere anche l'altro mio topic per capire meglio.....grazie!
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 5:20:16 PM

a.roselli
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 8:53:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Che tipo di video devi masterizzare?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 10:05:33 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Non mettere diversi topic per lo stesso argomento altrimenti non si sa cosa rispondere bisogna saltare da uno all'altro, quello che chiedi non lo puoi fare coi programmi di masterizzazione, cioè inserire dei titoli o menù, per far questo devi usare un programma di videoediting, per il numero di video che puoi inserire, ne puoi aggiungere fino al riempimento del dvd, ti viene segnalato in basso quando è pieno.
Per il tuo lavoro un programma gratuito è Movie Maker, che si trova in Windows, però supporta solo i file WMV - AVI e MPEG, altrimenti devi passare ad un programma a pagamento.
violedelpensier
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 3:41:02 PM

ma guarda che in quello che avevo scaricato di prova, nero ultimissima versione, il menù me lo creava da solo nella masterizzazione direttamente, per menù intendo che nella visualizzazione dul lettore mi appariva una pagina con tutti i video registrati e poi io con il telecomando facevo la scelta di quello che volevo vedere, nn so se sono chiara nei concetti che esprimo.....
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 8:49:17 PM

Prima non era chiaro cosa volevi, tu avevi chiesto se potevi creare dei menu.
Se tu masterizzi diversi video distinti fra loro, cioè che non sia un unico file, se dai un nome ad ogni video quando li vuoi vedere ti appare la lista col nome e tu scegli, questo avviene normalmente con qualsiasi programma di masterizzazione. Mentre se tu vuoi creare un menu con titoli per un video, cioè crei un filmato con diverse scene, col menu puoi andare a cercare il capitolo che ti interessa senza riprodurre tutto il video, in questo caso ci vuole un programma di videoediting, credo lo possa fare anche Nero Vision, oppure Pinnacle.
violedelpensier
Inviato: Thursday, May 06, 2010 4:04:35 PM

io mi ritrovo ora con una serie di video che come in masterizzazione audio nel lettore dvd, uno segue l'altro, senza titoli da visualizzare, finito un video ne comincia subito un altro. nell'altro programma di prova di nero mi appariva invece una videata iniziale con tutte le iconette piccole dei vari video registrati ed io col telecomando selezionavo il nr. del video. però nn ho capito per avere la pagina dei titoli cosa devo fare, posso creare una pagina di scelta titolo o nr del video?comunque questo è meno importante invece con cd burner xp spero almeno di risolvere un pò di distorsione che ho visto nelle prove fatte con ashampo in cui i video rallentavano in certi momenti mentre con la versione prova di nero il problema nn si è posto.....se posso fare qlcosa per eliminare questo problema fatemi sapere cosa ne sapete in proposito! grazie
cbbusto
Inviato: Thursday, May 06, 2010 6:09:30 PM

Per quanto riguarda i titoli ti ho già spiegato come fare non so cosa ti abbia fatto Nero, per i problemi video
non può essere colpa del programma di masterizzazione, ma potrebbe essere la masterizzazione difettosa, può capitare, quando si masterizzano dei filmati è buona regola mettere la velocità di masterizzazione al minimo, 2x, così si è più sicuri della buona riuscita, poi fare una verifica dopo la masterizzazione, alle volte sono i supporti vergini che sono difettosi, le cause possono essere diverse e non è facile individuarle.
Escluderei la scheda video perchè vedresti male un pò tutto.
violedelpensier
Inviato: Thursday, May 06, 2010 6:36:25 PM

però senti scusa se sono di coccio.....ma non ho capito bene il procedimento per nome video. i video prima che li converto hanno già il nome nella cartella dove stanno, un titolo. poi ora quando li ho masterizzati con ashampo nn si vede il titolo sulla tv, ma i video scorrono uno per uno dietro l'altro.cioè nn mi esce una pagina che mi dà titoli, nè so come si fa per farli vedere in caso rispiegami bene il procedimento.grazie e scusami.
per ciò che riguarda la velocità di masterizzazione in ashampo era preselezionata a 4x.ora in cd burner nn ho ancora verificato, ma dando una occhiata alla finestra dove si masterizza nn vedo impostazioni di velocità su cui poter optare.....
violedelpensier
Inviato: Thursday, May 06, 2010 6:45:24 PM

Cioè il nome del video dovrebbe essere all'interno già all'interno della cartella video_ts? cmq a me sulla tv non risulta il nome.
cbbusto
Inviato: Thursday, May 06, 2010 7:20:57 PM

Ti faccio un esempio, se tu scarichi dei film da internet di solito sono in DivX, se li vuoi mettere su un supporto dvd, ce ne possono stare anche sei, prendi quei film e li carichi nel programma Ashampoo o altri, quando sarà masterizzato il dvd conterrà 6 diversi film, quando li metti nel lettore ti appariranno 6 titoli e tu scegli quale vedere.
Se invece sono video tuoi o che hai nel pc e li masterizzi assieme, sul dvd ci sarà un solo filmato con un solo nome,
in questo caso per poter vedere i vari spezzoni, devi usare un programma di videoediting, fai un montaggio video e crei un menu con i titoli dei vari filmati che tu potrai scegliere, questo richiede una certa pratica, non è semplice,
quello che ti ha creato Nero, io non te lo so spiegare perchè non l'ho mai fatto. Non saprei cos'altro aggiungere.
violedelpensier
Inviato: Thursday, May 06, 2010 7:37:20 PM

allora mi sa che quello dell'ultimo nero ha in sè incorporata qualche optional o applicazione di videoediting suppongo, comunque ora continuo un pò di prove e in caso ti faccio sapere.....grazie comunque per l'assistenza e i consigli.....
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme