Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ISO microsoft XP sp3 Opzioni
gas972
Inviato: Sunday, May 02, 2010 10:30:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
Dato che il mio sistema attuale mi ha dato dei problemi, cancellandomi tutti i punti di ripristino arrivato al 25% del disco ( e devo ancora capire perchè), vorrei sapere se qualcuno sa come fare per installare il file di immagine ISO win xp service pack 3: quando formatto scarico il file e sono apposto senza aspettare 3 ore di aggiornamenti o devo scaricarmi anche sp2 e installare macrium reflect e poi scaricare il file di immagine?
Qualcuno potrebbe illuminarmi.
Grazie
gas972
Alla prossima
Sponsor
Inviato: Sunday, May 02, 2010 10:30:08 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, May 02, 2010 11:51:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
gas972 ha scritto:
Dato che il mio sistema attuale mi ha dato dei problemi, cancellandomi tutti i punti di ripristino arrivato al 25% del disco ( e devo ancora capire perchè), vorrei sapere se qualcuno sa come fare per installare il file di immagine ISO win xp service pack 3: quando formatto scarico il file e sono apposto senza aspettare 3 ore di aggiornamenti o devo scaricarmi anche sp2 e installare macrium reflect e poi scaricare il file di immagine?Qualcuno potrebbe illuminarmi.Grazie gas972 Alla prossima

Non ho ben capito cosa vorresti fare.Quel file iso non è per caso l'immagine del disco fatta con Macrium Reflect?Se si quello non è un file iso.
Si deve creare una immagine del disco dopo aver formattato,installato i vari sp,gli aggiornamenti e i programmi base,antivirus,firewall,ecc..mettendola in un hd esterno o in una partizione diversa da quella del sistema operativo.
Per utilizzare l'immagine devi aver creato il disco di boot con l'apposita funzione di Macrium e quando vuoi ripristinare il sistema apri il cassetto del lettore metti il disco di boot e senza richiuderlo riavvii il computer.Al riavvio il programma ti chiederà dove trovare l'immagine,una volta dato il percorso Macrium procederà al suo ripristino.


gas972
Inviato: Monday, May 03, 2010 8:17:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
Intendevo dire che Microsoft ha messo a disposizione per il download un file di immagine iso win xp sp3 che (testuali parole) può essere utilizzato dagli amministratori per l'installazione non in linea. Quindi dato che il mio xp (è la seconda volta) arrivato a un certo punto cancella TUTTI i punti di ripristino vorrei sapere come e se posso utilizzare quel file (dato che sicuramente sarà integro). Se usassi macrium adesso sul mio xp mi ritroverei con un 10% in meno di disco rigido (i punti di ripristino che non si sa come e perchè ha cancellato arrivato al 25% del disco rigido). Dato che dispongo di una chiavetta dove ho salvato tutte le applicazioni correnti, una volta installata l'immagine Microsoft (se e come è da vedere, dato che non l'ho mai fatto) sarebbe facile instalare le applicazioni e fare un' altra immagine di sistema (stavolta integro però (con tutti i suoi bei punti di ripristino, si spera)).
Questo è quanto.
Grazie per l'attenzione
monsee
Inviato: Monday, May 03, 2010 8:21:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Niente t'impedisce di scaricar dal sito di Microsoft la ISO contenente il Service Pack 3 per Windows XP e poi di utilizzarla (previa formattazione del sistema e re-installazione di XP) per aggiornare al Service Pack 3 l'eventuale tua nuova installazione di Windows XP...
gas972
Inviato: Monday, May 03, 2010 8:32:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
Cioè dopo un'ora di formattazione sarei apposto? Non dovrei aggiornare nulla, dovrei solo utilizzare macrium, sempre che vada su XP sp1 per decifrare l'immagine e installarla?
Sempre che abbia capito bene.............
monsee
Inviato: Monday, May 03, 2010 8:43:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In pratica, dovresti fare questo (ammesso che tu abbia a tua disposizione l'immagine-di-backup della tua Partizione c).
1) ripristini la tua vecchia Partizione C dall'immagine-di-backup;
2) aggiorni al Service Pack 3 tramite il CD che ti sarai creato (sappi che esiste anche direttamente l'installer del Service Pack 3, che potresti conservare nella Partizione Dati, libero di reistallarlo senza bisogno di masterizzare alcun CD);
3) installi un valido FIREWALL (devi prepararti prima l'installer nella Partizione Dati, ovviamente);
4) installi un valido antivirus (devi prepararti prima il correlato installer nella Partizione Dati);
5) apri la connessione ad Internet e aggiorni, per prima cosa, l'antivirus;
6) lanci Windows Update e installi TUTTI gli "aggiornamenti alla sicurezza" (saranno parecchi, perché dopo ch'è stato rilasciato il SP3, Microsoft ha rilasciato molti altri aggiornamenti).

Infine, chiudi la connessione ad Internet e fai uno scandisk approfondito della Partizione C. Dopo di che, vai in Modalità provvisoria e fai una bella deframmentazione della Partizione C.
Fatto anche questo, hai finito: torni in Modalità Normale e ti godi il PC...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.