|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
ho installato lucid lynx e va tutto bene, solo che ho provato a disinstallare pulseaudio per usare alsa. Succede che con alsa, alcune applicazioni funzionano, altre invece no. Con la 9.04 funzionavano tutte. Capita pure a voi? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Con la beta di Lynx ho dovuto dare sudo killall pulseaudio per avere l'audio (senza quel comando il computer era muto). Con la Lucid Lynx definitiva non ho invece avuto questi problemi; almeno in live funziona tutto.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
dead ha scritto:ho installato lucid lynx e va tutto bene, solo che ho provato a disinstallare pulseaudio per usare alsa. Succede che con alsa, alcune applicazioni funzionano, altre invece no. Con la 9.04 funzionavano tutte. Capita pure a voi? Da quel che mi ricordo stanno puntanto molto su pulseaudio rispetto ad ALSA... e da quanto ne so ALSA si appoggia anche su pulseaudio per certe operazioni. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
granuz88 ha scritto:dead ha scritto:ho installato lucid lynx e va tutto bene, solo che ho provato a disinstallare pulseaudio per usare alsa. Succede che con alsa, alcune applicazioni funzionano, altre invece no. Con la 9.04 funzionavano tutte. Capita pure a voi? Da quel che mi ricordo stanno puntanto molto su pulseaudio rispetto ad ALSA... e da quanto ne so ALSA si appoggia anche su pulseaudio per certe operazioni. Mah, può essere... il problema è che certe applicazioni danno un suono molto più metallico ed irregolare con pulseaudio (stesso settaggio e stesse cuffie). Ho provato anche ad installare uno script di equalizzazione, ma introduce dei rallentamenti paurosi... proverò a smanettare un po' con il buffer audio delle stesse... Per di più se apro delle applicazioni in un nuovo terminale non "vedono" pulseaudio e rimangono mute, cosa che con alsa non succedeva. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |