|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
salve, optavo per installare ubuntu con xp per via di wine. Quindi vedrò ubuntu in winzozz come un applicazione comune? Se disinstallo wine che succede? Se disinstallo ubuntu che succede? Posso decidere io quando caricare solo XP o solo Ubuntu? Perchè uso maggiormente XP. Saluti :)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Yop Penso stai facendo confusione. Wine sarebbe un programma in grado di fare girare certe applicazioni dedicate a Windows in ambiente Linux. Probabilmente ti riferisci a Wubi, che permette di installare Ubuntu dentro Windows, e di gestirlo come un normale programma. Troverai parecchie guide sul Web; esempio: http://www.chicchedicala.it/2009/09/11/wubi-installiamo-da-windows-linux-ubuntu/Bye
|
|
|
grazie sioux. Quindi non devo partizionare un bel niente?
|
|
|
Posso installare anche un altra distro al posto di Ubuntu? Per esempio una che abbia un bell'aspetto grafico, accattivante, per PC con almeno 1 giga di ram. Puoi consigliarmi? :)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova Mint 8 (puoi cominciare in modalità live): hai tutti i codec installati e ti guardi video, filmati e DVD senza far nulla. http://www.linuxmint.com/edition.php?id=44Ciao.
|
|
|
capito, ma non posso installarlo con Wubi?
|
|
|
Mint puoi installarlo con un programmino analogo a wubi. Scarica la .iso, masterizzala come immagine e avrai un CD con Mint. Fai partire Windows e poi metti il CD nel lettore. Ti apparirà una schermata : scegli di installare in Windows. Ti consiglio però di provare Mint in modalità live e di installare solo in un secondo momento.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Domanda per ecofive: quale versione di mint potrei scaricare? mi riferisco al sito da te consigliato poco sopra. N on c'è la versione in italiano? e poi ancora, mi posso collegare ad internet con wirelless? perchè ieri ho provato macpup opera ma non c'è verso di farlo andare in internet col wirelless.. Grazie per la risposta.
|
|
|
Per Yagoo: c'è una versione di Mint 8 già in italiano e ... piena di tutto: http://www.linuxitaliano.it/linuxitaliano/linuxmint/mint-8-helena-versione-full.htmlTi anticipo che io uso la connessione Ethernet: con GNU/Linux ci sono ancora parecchi problemi con la Wi-Fi. Prova la distribuzione in live. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Grazie Ecofive. Proverò anche questa. Comunque io sono alla ricerca di una distro Linux (altra rispetto ad Ubuntu, che peraltro mi piace molto) che non mi crei problemi con la connessione wireless e che mi appassioni! Esisterà sicuramente, o no? Non sarà come ricercare l'Arca Perduta!
|
|
|
Prima o dopo (piuttosto dopo che prima) potresti anche trovare la distro che ti permetta di usare la connessione Wi-Fi. Purtroppo con GNU/Linux spesso è necessario avere un po' di fortuna per trovare la combinazione hardware-software "giusta".
Ciao.
|
|
Guest |