Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avast e-mail e controllo spy disabilitazione Opzioni
bingol
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 11:46:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Eh?
Chi mi può aiutare a settare Avast per la protezione dell'account mail di hotmail?

Avendo installato:

spybot search e destroy
spyblaster
spyware terminator
anti malware

vorrei disabilitare il controllo degli spy da Avast come posso disabilitare che Avast vada a fare il controllo?



Sponsor
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 11:46:15 PM

 
thepiratebay
Inviato: Thursday, April 29, 2010 12:05:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
vorrei disabilitare il controllo degli spy da Avast come posso disabilitare che Avast vada a fare il controllo?


scusa la domanda ma perche vuoi disabilitare la funzione ? Think

io eliminerei qualche programma che hai elencato
monsee
Inviato: Thursday, April 29, 2010 2:08:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Solfami (nostro aiutamico) è sicuro che Avast!5 non entra in conflitto con Spyware Terminator, per cui... non dovrebbe esserci ragione di eliminar nessuno dei programmi da te citati (Avast! e Spyware Terminator, fra tutti i programmi da te citati, sono gli unici che diano "protezione residente" e gli unici, dunque, a poter creare -ma qui non appare il caso- dei "conflitti"). Né par sia il caso di escludere la componente antispyware di Avast!5...
bingol
Inviato: Thursday, April 29, 2010 12:17:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Perfetto per il fatto conflitti non ci dovrebbero essere problemi, invece per il fatto di proteggere la mia posta dell'account hotmail

premetto che ho avast 5 free, andando su impostazioni protezione mail andando sulla voce SSL cosa devo mettere come nome host protocolo etc in sintesi cosa devo settare??? Perchè dove c'è il diagramma di funzionamento del programma relativo alle mail leggo (e-mail scansionate infette 0/0) dunque non penso sia settato per il controllo mail.
Informo che le mail le leggo le apro tramite internet non uso programmi come outlook o programmi similari.
monsee
Inviato: Thursday, April 29, 2010 12:34:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
QUI dovresti trovare le istruzioni (redatte dal grande Gioxx) su come configurare Hotmail.
bingol
Inviato: Thursday, April 29, 2010 12:41:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Ti ringrazio ma quei procedimenti lo devo fare su avast all'interno del programma recandomi su impostazioni protezione mail andando su SSL???

Io la posta la apro da internet non uso programmi come oulook o thunderbird...
monsee
Inviato: Thursday, April 29, 2010 2:36:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non usi alcun client email (ma sappi che NON Shame on you è una buona scelta), devi applicarle in Avast!5 e basta. Se usi un client email, devi applicarle in ambo i casi.
bingol
Inviato: Thursday, April 29, 2010 3:45:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
per quale motivo mi dici che non è un buon motivo aprire le mail solo da internet?... tu sai indicarmi bene i passaggi da effettuare cioè i vari settaggi su avast per far si che io possa far funzionare avast per il controllo mail?

Ho aperto thunder ed avast mi ha mandato un messaggio che mi dice questo

Avast ha rilevato una connessione sicura tra il vostro programma di posta (processo thunderbind.exe) ed il pop server (poi c'è un numero) (live.com)
Questo tipo di connessione non può essere controllata disabilitate il SSL/TSL nel vostro client di posta! Così Avast potrà scansionare la vostra posta. Il mail scanner controllera SSL/TSL

Cosa devo fare ora??

Cioè non so i vari settaggi che devo fare su avast e thunderbird...
antonpaco
Inviato: Thursday, April 29, 2010 5:17:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
io ho due caselle di posta su hotmail e uso avast in pratica da quando ho il pc, adesso ho la versione 5.0 e non ho mai dovuto impostare nulla e non ho mai avuto nessun tipo di problema con la posta di hotmail. Inoltre avast sarebbe opportuno ,lasciarlo settato di default perche' e' gia' nelle migliori condizioni di utilizzo, credo ti stia preoccupando inutilmente.
monsee
Inviato: Thursday, April 29, 2010 7:28:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
bingol ha scritto:
per quale motivo mi dici che non è un buon motivo aprire le mail solo da internet?

Perché il controllo che l'antivirus riesce a esercitar su questa via (il clien email, in pratica, è un poco come un browser che però non apre alcun altro canale a parte quello specifico di download delle email in arrivo [un browser, mentre si connette alla casella email usando il correlato Protocollo, è anche connesso al Sito del Portale, tramite il normale Protocollo Web]). Insomma, a conti fatti, è un filo più facile intercettare un "infettore" se lo si attende sullo stretto del "canale email" usando un client spalleggiato da un buon antivirus (il tutto, condito dall'indispensabile plug-in) che non un "infettore" che può svariare a cavallo di due differenti protocolli (quello Web e quello POP3 o IMAP, etc...)
In quanto al cosa fare, se fossi in te, farei in modo che l'antivirus possa scansionar la posta che arriva tramite il mio client email.
bingol
Inviato: Saturday, May 01, 2010 6:32:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ti ringrazio della spiegazione... ma a conti fatti che devo fare su avast e su thunderbird? Cioè non so come settare il tutto, hai modo di spiegarmi la procedura passo passo? Mi faresti un grandissimo favore... se hai voglia e tempo ovviamente, grazie
monsee
Inviato: Saturday, May 01, 2010 2:57:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Devi settare a perfezione Thunderbird: dopo di che Avast!5 riuscirà ad auto-settarsi (lo dico per similitudine, dato che AVG ci riesce benissimo) in automatico.
bingol
Inviato: Saturday, May 01, 2010 8:55:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
la guida che mi hai detto di guardare mi sembra un po' datata pensi vada bene ??? intendo dire quella di Gioxx
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.