|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
salve, potete suggerirmi dei servizi che permettono di convertire online documenti da openoffice? e word gestisce doc e docx, openoffice invece?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La tua domanda non m'è affatto chiara. Microsoft Word gestisce i documenti in "formato Word" (.doc, .docx e... basta). Writer di OpenOffice, invece, gestisce sia i documenti nel suo proprio formato che quelli nei formati tipici di Microsoft Word. E questo sia in Windows che in Mac, Linux o anche BSD. Pure AbiWord gestisce i documenti in formato .doc (oltre a quelli tipici del proprio formato [.abw])... e questo sia in Windows che in Linux, in Mac e anche in BSD. Inoltre, Writer di OpenOffice è anche in grado di gestire il formato tipico di LaTeX (formato che anche AbiWord è in grado di gestire, ma solo per ciò che riguarda l'importazione). Tutto questo NON già "online", bensì semplicemente sul PC (non serve esser connessi)...
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
scusa monsee, mi sono espresso male. Posso convertire online un documento da openoffice a word?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@fdaccc ONLINE ? Se tu fai un documento con OpenOffice, con il documento aperto fai File/Salva con nome e scegli il formato Microsoft. Dopodiché è a tutti gli effetti un documento Microsoft e come tale si comporta. Se io salvo (con OpenOffice) un documento in formato .doc un altro può aprirlo con MS Office e modificarlo come vuole. BY :o)
|
|
|
Confermo quanto scritto da Mao. Sia con Writer di OpenOffice che con AbiWord puoi aprire un documento esistente (oppure crearlo di bel nuovo), salvandolo, alla fine, in formato .doc (formato tipico di Microsoft Word, fino alla versione 2003 inclusa). Con Writer di OpenOffice puoi anche sceglier di salvare i files prodotto in formato .docx (formato tipico di Microsoft Word 2007 e successivo).
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
On line puoi farlo con QUESTO sito, però personalmente non mi piacerebbe mandare non sò dove un mio file da convertire. Mi è saltato in mente che magari non vuoi installare sul pc open office avendo office di microsoft, in questo caso potresti utilizzare open office portable utilizzando la AUP; comunque tieni presente che su un pc convivono perfettamente sia office di zio Bill sia open office.
|
|
|
Confermo: OpenOffice convive tranquillamente con Microsoft Office. Se non si vuole fare alcuna "installazione", si può optar anche per OpenOffice_Portable oppure per l'OpenOffice PLUS dell'Istituto Majorana di Gela (né l'uno né l'altro richiedono, difatti, installazione alcuna [e si possono usar tranquillamente anche da pen-drive]). Anche AbiWord, peraltro, esiste pure in versione AbiWord_Portable.
|
|
Guest |