Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento a windows 7 Opzioni
casorci
Inviato: Monday, November 09, 2009 3:32:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
salve, qualche settimana fa ho acquistato un notebook hp con Vista home premium e successivamente mi sono fatto spedire i dischi di aggiornamento a win 7 per la modica cifra di euro 24.90. Ora vorrei sapere se con quei dischi di aggiornamento posso installare windows 7 sulla partizione di un'altro pc fisso che ha gia' xp. Cioe' con quei dischi che ho ricevuto posso installare il S.O. win 7 da zero anche su un'altro pc e su una partizione libera? grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 09, 2009 3:32:04 PM

casorci
Inviato: Monday, November 09, 2009 3:49:55 PM

scusate per il quesito, ho appena fatto un giro in rete e pare che quello che chiedo si possa certamente fare ma non in modo legale, quindi se nessuno risponde, fa niente, grazie lo steasso
casorci
Inviato: Monday, November 09, 2009 11:36:52 PM

insomma alla fine sono riuscito ad installare in dual boot window 7 con xp pro che gia' era installato, con il dvd di aggiornamento di windows 7 e per ora sembra funzionare tutto, certo l'nstallazione di win 7 e' stata un'istallazione "pulita" come si suol dire e quindi devo reinstallare un po' di programmi ma cio' non mi dispiace. La scommessa era di capire se col dvd del solo aggiornamento si poteva installare il S.O. win 7 da zero, e cosi e' stato. Chiaramente ad un certo punto dell'installazione bisogna inserire un product key originale che ti danno insieme al dvd ma solo se hai acquistato un pc o un notebook che ha diritto all'aggiornamento. Ora mi studiero' un po' win 7, poi vedro' se tenerlo o no. Ah un'altra cosa ma secondo voi posso installare win 7 anche su un'altro pc sempre con lo stesso disco? bha chi lo sa. saluti
amicoingrato
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 12:36:34 AM

Iscritto dal : 10/13/2007
Puoi installarlo su tutti i PC che vuoi ma puoi attivarlo solo su uno.
Quello che ancora non ho capito io invece è come mai con il disco di aggiornamento si possa fare una installazione pulita,a questo punto che senso ha comprare la full version?
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 10:00:18 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
amicoingrato ha scritto:
Puoi installarlo su tutti i PC che vuoi ma puoi attivarlo solo su uno.
Quello che ancora non ho capito io invece è come mai con il disco di aggiornamento si possa fare una installazione pulita,a questo punto che senso ha comprare la full version?

L'unica differenza fra la versione Aggiornamento e quella Full, sta nel fatto che nella versione Aggiornamento si installa solo se possiedi una versione precedente, se è già installato lo riconosce automaticamente, altrimenti ti chiede di inserire il disco della versione precedente, la Full non chiede la versione precedente.

Pertanto l'aggiornamento si può instalare anche da zero, ma durante l'installazione ti chiede il CD/DVD della versione precedente, se non la possiedi non puoi installarlo sul PC.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 10:05:14 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
casorci ha scritto:
secondo voi posso installare win 7 anche su un'altro pc sempre con lo stesso disco?

Installa Windows 7 sul computer principale dove devi utilizzarlo e ATTIVALO una volta attivato puoi tentare di installarlo su un altro computer, con XP ci sono riuscito, con il 7 non ti so dire, comunque prima ATTIVALO sul computer ufficiale e poi fai le prove.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

amicoingrato
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 10:05:43 AM

Iscritto dal : 10/13/2007
Grazie Alfonso ;)
casorci
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 4:03:42 PM

a.roselli ha scritto:
casorci ha scritto:
secondo voi posso installare win 7 anche su un'altro pc sempre con lo stesso disco?

Installa Windows 7 sul computer principale dove devi utilizzarlo e ATTIVALO una volta attivato puoi tentare di installarlo su un altro computer, con XP ci sono riuscito, con il 7 non ti so dire, comunque prima ATTIVALO sul computer ufficiale e poi fai le prove.

grazie vedremo che riesco a combinare, in ogni caso non mi sembra male questo win 7, ma anche il vista che ho preinstallato su un portatile ma molto piu' potente di questo pc fisso non la disdegno anzi terro' il vista sul portatile insieme, se riesco, a ubuntu 9.10 che ho gia ampiamente provato in live, e va veramente bene Angel
casorci
Inviato: Monday, April 26, 2010 9:12:53 PM

ok scusate se ritiro su questa vecchia discussione da me aperta molto tempo fa. Per dire che ho fatto l'aggiornamento da vista a win 7 sul portatile e poco fa mi e' stat attivata regolarmente la copia di win 7.
Cioe' ricapitolando; dopo aver acquistato il portatile con vista mi sono fatto spedire il dvd per l'aggiornamento a win 7, ma invece di aggiornare il portatile , ho fatto una installazione pulita, cioe' da zero su una nuova partizione sul pc fisso in dual boot con xp pro, e ora dopo circa 6 mesi ho fatto l'aggiornamento a win 7 sul portatile, scegliendo durante l'installazione l'opzione "personalizzata" e tutto ora sembra filare liscio, dopo 3 giorni ho ricevuto l'attivazione di regolare copia anche se devo dire ero un po' preoccupato perche' qualcuno mi aveva detto che dopo la prima attivazione sul fisso difficilmento avrei potuto attivare la copia anche su un'altro pc, ma cosi non e' stato e speriamo che non me la revochino st'attivazione, ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme