Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con CANON pixma ip4700 su UBUNTU Opzioni
reggia
Inviato: Sunday, April 25, 2010 9:10:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2010
Saluti a tutti.
Adesso che, almeno a livello di base, mi muovo col SO, devo affrontare i problemi con le periferiche (tutte USB):
1-problemi di driver con la stampante
2-probabilmente stessi problemi con HD esterno WESTERN DIGITAL MY BOOK ELITE
3-lo scanner non è riconosciuto, ma almeno riesco a gestirlo con XSane.

Comincio con la stampante, tralasciando in questo post il resto.
Non essendo il driver della PIXMA ip4700 presente nella UBUNTU 9.10, girando su internet sono andato a pescare un sito australiano dove ho trovato il driver (http://support-au.canon.com.au/P/search?model=PIXMA%20iP4700&filter=0&menu=Download ,se a qualcuno interessa).
Con questo la stampante viene installata e funziona.......ma a mezzo servizio: non si può scegliere la risoluzione di stampa, e la funzione fronte-retro, pur se abilitata, non lavora.
Inoltre le funzioni di manutenzione (livello inchiostri, pulizia testine ecc.) sono totalmente assenti.
Oltre alle altre assenze, non c'è nemmeno il software per poter stampare i CD/DVD inkjet printable.

Per poter lavorare con tutto quanto sopra, devo tornare col capo coparso di cenere su windows, e proseguire.
E' chiaro che in questo modo il sistema LINUX rimane zoppo, anche perché ho verificato che il problema dei driver dilaga nei vari forum.
Vorrei capire questo: esiste un modo per fare lavorare questa stampante con tutte le sue caratteristiche, oppure si tratta di apettare che gli sviluppatori ne elaborino il relativo software, oppure dovrei buttarla e trovarne una completamente supportata da LINUX?

Certo che se solo quest'ultima ipotesi fosse quella risolutiva, e se dovesse essere adottata anche per l'HD esterno (di cui parlerò in un prossimo post), la cosa risulterebbe piuttosto onerosa e un tantino demotivante!!!

Qualcuno mi sa dare indicazioni?
Sponsor
Inviato: Sunday, April 25, 2010 9:10:13 PM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme