|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Stavo copiando una pach in un programma di W7, quando mi ha chiesto di farlo come amministratore, io non so da che parte farmi x fare quell'operazione. Mi date una mano x cortesia
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Generalmente si fa così: tasto destro, clicca su "Diventa proprietario" o simile (una delle prime voci).
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Tasto destro sull'icona del programma. Dal menù a tendina scegli l'ultima voce: Proprietà Fra i vari tab scegli: Compatibilità e Livello di privilegio: Esegui questo programma come amministratore...
|
|
|
Io non so se e questa l'operazione, tasto ds sul particolare, poi su esegui come amministratore. ma mi manda a dire che forse mi manca qualcosa, o sbaglio operazione!!!!!
|
|
|
Evidentemente, non riesci a prendere "diritti da amministratore" su quel file, cosa che in Windows 7 è spesso fastidiosa. Ti allego una pagina al proposito, valida per Vista e per Windows 7 (l'ho usata anch'io): http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Gestione-permessi-su-File-e-Cartelle__9485.aspxLeggila attentamente e cerca di eseguire i passi per diventare "proprietario" del file che ti interessa. PS: un grazie christyn, che ha integrato il mio precedente suggerimento generico.
|
|
|
christyn ha scritto:Ciao. Tasto destro sull'icona del programma. Dal menù a tendina scegli l'ultima voce: Proprietà Fra i vari tab scegli: Compatibilità e Livello di privilegio: Esegui questo programma come amministratore...
Evidentemente mi manca qualcosa, dopo aver fatto quanto suggerito. mi viene fuori questo messaggio
|
|
|
Ciao. Rare..ti chiedo scusa, invece, se in qualche modo mi -sono intromessa- Di solito sono molto attenta a non sovrappormi ad interventi già..in itinere però sotto sotto sono sempre una -maestrina- e mi viene spontaneo, in quanto abituata con i miei scolaretti, a declinare i passaggi nel modo più semplice possibile, perchè il messaggio giunga a destinazione (e a scuola, ti assicuro...c'è da inventarsi di tutto e di più), senza dare veramente mai per scontato che sia compreso così come formulato..
Questo, ovviamente, sia chiaro, senza volermi sostituire a te. Buona domenica!!
|
|
|
christyn ha scritto: Ciao. Rare..ti chiedo scusa, invece, se in qualche modo mi -sono intromessa- ..................... Buona domenica!!
No problem at all, dicevo seriamente, christyn, ho veramente la tendenza (a volte) ad essere frettoloso e non rileggere quello che scrivo ... e ho potuto (negli anni ! ) rendermi conto che tu non scrivi a caso, e sui problemi operativi sei molto precisa. Comunque, l'importante è riuscire (in due) a dare una mano concreta. Buona domenica anche a te!
|
|
|
Intanto ringrazio entrambi.
Non ho risolto il problema perchè credo sia determinato dal file/pach c he volevo installare, ho buttato tutto.
Prendendo nota di tutti i suggerimenti sono sicuro che alla prossima occasione ne trarro profittto.
saluti
|
|
|
Grazie..troppo buono, le tue parole mi fanno..arrossire!
Spiacente non aver aiutato del tutto il nostro amico...comunque il link che hai evidenziato è interessante e molto chiaro. Può tornare davvero utile Alla prox.
|
|
Guest |