|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2005 Posts: 104
|
Ho acquistato da u mese un nuovo PC con Windows 7. Ho comprato a parte Office Home and Student 2007, con i programmi Word 2007, Excel 2007, Power Point 2007 e OneNote 2007.
Ho fatto un file di word e ho cercato di trasferirlo, con una chiavetta, su un altro PC che ha Windows XP.
Ma purtroppo non riesco ad aprire il file, sul PC che ha Windows XP.
Cosa posso fare ?
Grazie mille.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao.
La difficoltà non sta nel sistema operativo, quanto nella versione del pacchetto che probabilmente non è il medesimo sui due pc.
Verifica la mia ipotesi: secondo me tu hai Office 2007 sul pc nuovo, mentre su quello con Xp hai Office 2003. Nel caso io abbia ragione, il problema non sussite, in quanto al momento del salvataggio del file (quindi riaprilo tranquillamente in Word 2007), devi solo aver cura di selezionare dal menù: Salva con nome... Documento di Word 97-2003 (doc)
anzichè: Documento di Word (*docx), che non è compatibile con le versioni successive..
Fammi sapere se risolvi.. \
|
|
|
christyn ha scritto:Ciao.
La difficoltà non sta nel sistema operativo, quanto nella versione del pacchetto che probabilmente non è il medesimo sui due pc.
Verifica la mia ipotesi: secondo me tu hai Office 2007 sul pc nuovo, mentre su quello con Xp hai Office 2003. Nel caso io abbia ragione, il problema non sussite, in quanto al momento del salvataggio del file (quindi riaprilo tranquillamente in Word 2007), devi solo aver cura di selezionare dal menù: Salva con nome... Documento di Word 97-2003 (doc)
anzichè: Documento di Word (*docx), che non è compatibile con le versioni successive..
Fammi sapere se risolvi.. \
Risolto con il tuo suggerimento. Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Bravo Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
Ciao a tutti!
Scusate se mi inserisco in questa discussione ormai risolta, ma volevo integrare la giustissima risposta di christyn con un piccolo suggerimento che dà la certezza automatica di salvare in modalità compatibile con Office 2003 senza scegliere manualmente il formato ad ogni salvataggio.
1) Dopo aver lanciato Word 2007, fare clic sull'icona del programma che compare in alto a sinistra ("Pulsante di Office")
2) Dal menu che si apre contestualmente, selezionare il comando "Opzioni di Word" (in basso a destra, sotto l'elenco dei "Documenti recenti")
3) Premere sulla voce "Salvataggio" nel menu che compare a sinistra. Scorrere il menu a tendina che compare a destra della prima voce, "Formato per il salvataggio dei file", e selezionare l’opzione "Documento di Word 97-2003 (*.doc)"
4) Salvare le impostazioni premendo su "OK", in fondo alla finestra in basso a destra.
Alla prossima!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
wubullo ha scritto:Ciao a tutti!
Scusate se mi inserisco in questa discussione ormai risolta, ma volevo integrare la giustissima risposta di christyn con un piccolo suggerimento che dà la certezza automatica di salvare in modalità compatibile con Office 2003 senza scegliere manualmente il formato ad ogni salvataggio.
1) Dopo aver lanciato Word 2007, fare clic sull'icona del programma che compare in alto a sinistra ("Pulsante di Office")
2) Dal menu che si apre contestualmente, selezionare il comando "Opzioni di Word" (in basso a destra, sotto l'elenco dei "Documenti recenti")
3) Premere sulla voce "Salvataggio" nel menu che compare a sinistra. Scorrere il menu a tendina che compare a destra della prima voce, "Formato per il salvataggio dei file", e selezionare l’opzione "Documento di Word 97-2003 (*.doc)"
4) Salvare le impostazioni premendo su "OK", in fondo alla finestra in basso a destra.Alla prossima! Grazie per la dritta wubullo.
|
|
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
wolfestein ha scritto:Grazie per la dritta Figurati, non c'è di che!
|
|
|
wubullo ha scritto:Ciao a tutti!
4) Salvare le impostazioni premendo su "OK", in fondo alla finestra in basso a destra.
Alla prossima! Grazie anche da parte mia. Fatto.
|
|
Iscritto dal : 12/7/2008 Posts: 53
|
ho avuto lo stess problema tra pc di casa e lavoro, per porter leggere file .docx si deve scaricare un programmino per decodificare. open office li apre semza problemi. non capisco però perchè hanno creato questo disagio: far creare file che poi un ricevente non può aprire.
|
|
Guest |