Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nuovo computer,quale antivirus scegliere? Opzioni
ladybayonetta
Inviato: Friday, April 23, 2010 2:38:12 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/22/2010
Posts: 3
Ciao a tutti amici ho bisogno dei vostri consigli perchè i miei genitori mi hanno regalato un pc desktop nuovo con sopra installato come antivirus base nod32 in versione prova per 30 giorni,ora che mi è scaduto sono rimasta senza protezione sul pc, cosa posso scegliere come antivirus che dia un'efficace protezione,dato che il pc non lo uso solo io ma anche mio sorella più piccola e mio fratello maggiore?
grazie mille.
Sponsor
Inviato: Friday, April 23, 2010 2:38:12 AM

 
epipactis
Inviato: Friday, April 23, 2010 8:12:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Visto che il computer lo usate in tre la miglior protezione sarebbe una navigazione attenta e responsabile. Ma è quasi un'utopia. In ogni caso un buon antivirus è
Microsoft Security Essential http://software.aiutamici.com/software?ID=11289. Come firewall Outpost http://software.aiutamici.com/software?ID=80361
Un'altra soluzione (che consiglio vivamente) è quella di installare in una partizione una distro Linux e navigare sempre sotto Linux (se siete in tre ad usare il computer la probabilità di impestarlo di virus e malwares è altissima).
ecofive
Inviato: Friday, April 23, 2010 8:22:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Prima di installare un nuovo antivirus è necessario disinstallare completamente quello precedente. Ecco un tool per farlo:
http://www.gekissimo.net/2009/03/rimuovere-nod32-removal-tool.html
Quoto tutto quanto scritto da Epipactis: il miglior antivirus è una navigazione attenta. Fa un patto con i tuoi fratelli: il primo che impesta il computer lo rimette a posto a proprie spese; è un modo per responsabilizzare le persone.

Ciao.
thepiratebay
Inviato: Friday, April 23, 2010 9:27:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
avrai molti problemi, quindi l'unica soluzione possibile è un format:c di windows con l'istallazione di ubuntu vedo molti fratelli felici :-)
ecofive
Inviato: Friday, April 23, 2010 2:38:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho dimenticato di dirti che dopo aver disinstallato completamente Nod è bene fare una bella pulizia con Ccleaner:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11223
La soluzione di installare una distribuzione GNU/Linux non è da scartare: consiglierei Mint 8 o Mint 9 (di prossima uscita).

Ciao.
ladybayonetta
Inviato: Saturday, April 24, 2010 1:25:07 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/22/2010
Posts: 3
ecofive ha scritto:
Ho dimenticato di dirti che dopo aver disinstallato completamente Nod è bene fare una bella pulizia con Ccleaner:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11223
La soluzione di installare una distribuzione GNU/Linux non è da scartare: consiglierei Mint 8 o Mint 9 (di prossima uscita).

Ciao.


linux non so usarlo, io il pc lo uso principalmente per fare ricerche per la scuola,navigare sù facebook,youtube, chattare ecc,:(,la mia sorellina usa msn per parlare con le sue amichette di scuola e mio fratello usa il pc per giocare con i videogiochi quindi non sò se posso cambiare sistema operativo,umm non saprei consigli per avere una buona protezione con windows? , ho windows xp!
ecofive
Inviato: Saturday, April 24, 2010 8:26:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
cbbusto
Inviato: Saturday, April 24, 2010 10:50:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Stai su quelli consigliati dagli amici epipactis e ecofive e vai tranquilla, come già detto, ricordarsi che la
prima protezione siamo noi stessi, molta attenzione ma senza avere la fobia dei virus altrimenti è meglio
non navigare. Un altro software importante è Malwarebytes da usare ogni tanto per eliminare eventuali malware,
lo trovi qui.
Visto che hai XP, controlla di aver installato il Service Pack 3 altrimenti non potrai più avere gli aggiornamenti.
Ciao e buona navigazione.Speak to the hand Speak to the hand
ladybayonetta
Inviato: Saturday, April 24, 2010 6:05:10 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/22/2010
Posts: 3
cbbusto ha scritto:
Stai su quelli consigliati dagli amici epipactis e ecofive e vai tranquilla, come già detto, ricordarsi che la
prima protezione siamo noi stessi, molta attenzione ma senza avere la fobia dei virus altrimenti è meglio
non navigare. Un altro software importante è Malwarebytes da usare ogni tanto per eliminare eventuali malware,
lo trovi qui.
Visto che hai XP, controlla di aver installato il Service Pack 3 altrimenti non potrai più avere gli aggiornamenti.
Ciao e buona navigazione.Speak to the hand Speak to the hand


ok grazie amici ;-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.