|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 75
|
Ciao a tutti eccomi ancora una volta a cercare aiuto. Ho provato a installare un nuovo Hd s-ata, al momento dell'installazione ho fatto come mi avete suggerito, inserendo il floppy a momento dell'installazione con F6, ho provato a creare un cd di windows con i drive serial ata integrati, ma al momento di installare il sistema operativo,non mi legge l'HD sata. Dove sbaglio? potrebbe eseere un problema dell'HD? Aiutatemi a risolvere questo dilemma, altrimenti mi deprimo. Grazie!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Se hai un lettore floppy disk metti i serial ata su floppy e falli leggere da li.A volte bisogna ripetere più volte l'operazione prima che li accetti,quello che è importante è che siano quelli giusti per il sistema operativo.
|
|
|
Ciao wolfestein e grazie per il tempestivo suggerimento, io credo di avere i drive giusti, visto che me li hanno suggeriti su questo forum, li ho scaricati da questo indirizzo http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K7VT4A%20PRO, io ho una scheda Asrok K7Vt4A Pro, ma forse sbaglio nell'isnstallazione se c'è qualcuno che può suggerirmi come procedere all'installazione degli stessi, grazie.
|
|
|
La tua scheda dovrebbe già avere i driver per serial ata come risulta dalla sua descrizione tecnica. http://www.asrock.com/MB/overview.asp?Model=K7VT4A%20PROI driver per la tua scheda li trovi al seguente indirizzo: http://www.asrock.com/MB/download.asp?Model=K7VT4A%20PRO&o=XPScarica i driver S-ATA e mettili su Floppy disk come da istruzioni della Asrok(vedi immagine). e inserisci il floppy al momento che ti verrà chiesto l'inserimento di driver di terze parti dopo aver premuto F6.
|
|
|
wolfestein ti ringrazio della pazienza e della spiegazione, ho gia fatto questi passaggi e non sono riuscito, non so forse devo configurare dal Bios per i sata?
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Scusate se mi intrometto ed anche se dico cose gia dette e suggerite. Il programma di Setup di windows non contiene i driver per i dischi SATA, che, per questo motivo, non sono riconosciuti.
Per correggere il problema devi entrare nel BIOS, poi richiamare la pagina di configurazione delle periferiche integrate e scorri l'elenco fino a selezionare il parametro che controlla la modalità di funzionamento del controller SATA.
Scegli la modalità IDE o compatibile, che attiva l'emulazione IDE del controller: di solito è attiva per impostazione predefinita la modalità AHCI, che è compatibile solo con Linux e Vista.
Se il Setup del BIOS non ti permette di sciegliere la modalità IDE, ti restano due possibilità per aggirare l' ostacolo. Se il PC ha un lettore di floppy disk, puoi scaricare i driver SATA dal CD-ROM dei driver della scheda madre o dal sito del suo produttore.
Copia i driver su un dischetto vuoto, poi riavvia il computer dal CD di installazione di Windows XP e premi il tasto F6 appena sul fondo dello schermo appare la scritta che invita a premere il tasto per installare i driver del controller SATA/SCSI.
Inserisci il floppy disk nel lettore, seleziona il driver del controller SATA dall'elenco che deve apparire sullo schermo.
|
|
|
Grazie a tutti per gli aiuti e i suggerimenti, sembra che sia riuscito nell'intento, ora me lo legge. Garzie ancora. Ciao
|
|
|
Ringrazio tutti per l'aiuto e i suggerimenti, ora Windows sembra leggere il nuovo HD Sata. Grazie ancora a tutti Ciao.
|
|
|
vitto25 ha scritto:Ringrazio tutti per l'aiuto e i suggerimenti, ora Windows sembra leggere il nuovo HD Sata. Grazie ancora a tutti Ciao. Felici che tu abbia risolto vitto25.Buon fine settimana.
|
|
Guest |