Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows non legge HD Serial Ata Opzioni
vitto25
Inviato: Sunday, April 18, 2010 4:39:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Ciao a tutti eccomi ancora una volta a cercare aiuto. Ho provato a installare un nuovo Hd s-ata, al momento dell'installazione ho fatto come mi avete suggerito, inserendo il floppy a momento dell'installazione con F6, ho provato a creare un cd di windows con i drive serial ata integrati, ma al momento di installare il sistema operativo,non mi legge l'HD sata. Dove sbaglio? potrebbe eseere un problema dell'HD? Aiutatemi a risolvere questo dilemma, altrimenti mi deprimo. Grazie!!!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, April 18, 2010 4:39:20 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, April 18, 2010 4:45:26 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Se hai un lettore floppy disk metti i serial ata su floppy e falli leggere da li.A volte bisogna ripetere più volte l'operazione prima che li accetti,quello che è importante è che siano quelli giusti per il sistema operativo.
vitto25
Inviato: Sunday, April 18, 2010 7:50:19 PM

Ciao wolfestein e grazie per il tempestivo suggerimento, io credo di avere i drive giusti, visto che me li hanno suggeriti su questo forum, li ho scaricati da questo indirizzo
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K7VT4A%20PRO, io ho una scheda Asrok K7Vt4A Pro, ma forse sbaglio nell'isnstallazione se c'è qualcuno che può suggerirmi come procedere all'installazione degli stessi, grazie.
wolfestein
Inviato: Sunday, April 18, 2010 10:40:41 PM

La tua scheda dovrebbe già avere i driver per serial ata come risulta dalla sua descrizione tecnica.
http://www.asrock.com/MB/overview.asp?Model=K7VT4A%20PRO
I driver per la tua scheda li trovi al seguente indirizzo:
http://www.asrock.com/MB/download.asp?Model=K7VT4A%20PRO&o=XP
Scarica i driver S-ATA e mettili su Floppy disk come da istruzioni della Asrok(vedi immagine).

e inserisci il floppy al momento che ti verrà chiesto l'inserimento di driver di terze parti dopo aver premuto F6.
vitto25
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 3:40:18 PM

wolfestein ti ringrazio della pazienza e della spiegazione, ho gia fatto questi passaggi e non sono riuscito, non so forse devo configurare dal Bios per i sata?
logic
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 3:49:20 PM

Iscritto dal : 2/25/2010
Scusate se mi intrometto ed anche se dico cose gia dette e suggerite.
Il programma di Setup di windows non contiene i driver per i dischi SATA, che, per questo motivo, non sono riconosciuti.

Per correggere il problema devi entrare nel BIOS, poi richiamare la pagina di configurazione delle periferiche integrate e scorri l'elenco fino a selezionare il parametro che controlla la modalità di funzionamento del controller SATA.

Scegli la modalità IDE o compatibile, che attiva l'emulazione IDE del controller: di solito è attiva per impostazione predefinita la modalità AHCI, che è compatibile solo con Linux e Vista.

Se il Setup del BIOS non ti permette di sciegliere la modalità IDE, ti restano due possibilità per aggirare l' ostacolo.
Se il PC ha un lettore di floppy disk, puoi scaricare i driver SATA dal CD-ROM dei driver della scheda madre o dal sito del suo produttore.

Copia i driver su un dischetto vuoto, poi riavvia il computer dal CD di installazione di Windows XP e premi il tasto F6 appena sul fondo dello schermo appare la scritta che invita a premere il tasto per installare i driver del controller SATA/SCSI.

Inserisci il floppy disk nel lettore, seleziona il driver del controller SATA dall'elenco che deve apparire sullo schermo.

vitto25
Inviato: Friday, April 23, 2010 9:59:55 AM

Grazie a tutti per gli aiuti e i suggerimenti, sembra che sia riuscito nell'intento, ora me lo legge. Garzie ancora. Ciao
vitto25
Inviato: Friday, April 23, 2010 10:01:22 AM

Ringrazio tutti per l'aiuto e i suggerimenti, ora Windows sembra leggere il nuovo HD Sata. Grazie ancora a tutti Ciao.
wolfestein
Inviato: Friday, April 23, 2010 11:41:29 PM

vitto25 ha scritto:
Ringrazio tutti per l'aiuto e i suggerimenti, ora Windows sembra leggere il nuovo HD Sata. Grazie ancora a tutti Ciao.

Felici che tu abbia risolto vitto25.Buon fine settimana.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme