Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Risolto] Fruscio casse con Windows 7 Opzioni
archangel256
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 11:20:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Salve a tutti, vi spiego rapidamente qual è il mio problema. In pratica con Windows 7 dalle casse (e dalle cuffie se le attacco) proviene un fruscio molto fastidioso, che diventa più forte alzando l'audio, e rimane anche durante la riproduzione di musica e film, mentre con Windows XP questo non accade.

Il mio sistema lo trovate nel thread apposito nella sezione hardware. Ho già aggiornato i driver della scheda audio. Che posso fare?
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 11:20:46 PM

wolfestein
Inviato: Wednesday, April 21, 2010 11:34:42 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Questo è un bel rebus archangel.Scusa la domanda banale i driver audio sono diversi tra i due sistemi operativi?
Hai provato a collegare una sola cassa per volta escludendo anche il sub se il fruscio si sente lo stesso.
archangel256
Inviato: Thursday, April 22, 2010 10:13:05 AM

wolfestein ha scritto:
Questo è un bel rebus archangel.Scusa la domanda banale i driver audio sono diversi tra i due sistemi operativi?

No, dovrebbero essere gli stessi. E sono sicuro che supportino anche Seven, c'è scritto nella descrizione e la scheda madre riporta la dicitura "Windows 7 ready"

Commenta:
Hai provato a collegare una sola cassa per volta escludendo anche il sub se il fruscio si sente lo stesso.

Le mie sono casse economiche, non funzionano indipendentemente dal sub (che immagino faccia anche da amplificatore). Però ho provato a scollegare le casse e attaccare le cuffie direttamente al jack audio, ma il rumore continua a sentirsi.

Comunque ho scoperto una cosa: se vado nella scheda Audio del pannello di controllo, posso vedere quali sono i dispositivi abilitati per la riproduzione. Al momento è attivo "Speakers - VIA High Definition Audio". Andando su Proprietà, nella scheda Avanzate c'è la voce: "Formato predefinito - Selezionare la frequenza di campionamento e la profondità in bit da utilizzare nell'esecuzione in modalità condivisa". Sotto c'è un menu a tendina, che mi permette di scegliere tra varie opzioni, come "16 bit, 44100 Hz (qualità CD); 16 bit, 48000 HZ (qualità DVD) ecc., fino a 24 bit, 192000 Hz (qualità professionale). Andando a cambiare queste voci, cambia la frequenza del disturbo audio, ma purtroppo non scompare né diminuisce di intensità...
a.roselli
Inviato: Thursday, April 22, 2010 11:48:33 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Prova a cambiare il programma di riproduzione multimediale.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

miklaus
Inviato: Thursday, April 22, 2010 12:44:18 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Tempo fa ho avuto lo stesso problema,ho risolto installando i driver audio Realteck,puoi provare QUI.

archangel256
Inviato: Thursday, April 22, 2010 1:40:50 PM

Problema risolto, o almeno credo, al momento sembra funzionare tutto regolarmente. Forse i driver erano troppo aggiornati, infatti dal sito della Asus avevo scaricato gli ultimi disponibili per il mio chip audio, che però sono ancora in versione beta. Togliendo quelli e rimettendo i precedenti, il fruscio è scomparso.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 22, 2010 3:50:52 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
archangel256 ha scritto:
Problema risolto, o almeno credo, al momento sembra funzionare tutto regolarmente. Forse i driver erano troppo aggiornati, infatti dal sito della Asus avevo scaricato gli ultimi disponibili per il mio chip audio, che però sono ancora in versione beta. Togliendo quelli e rimettendo i precedenti, il fruscio è scomparso.

Bene archangel.Comunque ricorda che le beta son fatte per testare il prodotto,meglio non installarle specialmente se si tratta di driver.
archangel256
Inviato: Thursday, April 22, 2010 3:52:47 PM

wolfestein ha scritto:
Bene archangel.Comunque ricorda che le beta son fatte per testare il prodotto,meglio non installarle specialmente se si tratta di driver.

Eh lo so, è che ho preso gli ultimi driver rilasciati, non avevo nemmeno notato che fossero in versione beta.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme