Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

conflitto firefox e java Opzioni
enzo07sa
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 9:34:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
Ciao mi è apparsa una finestra con la scritta:
“Componenti Aggiuntivi che potrebbero causare problemi”
“Firefox ha rilevato che i seguenti componenti aggiuntivi sono segnalati come causa di problemi di stabilità o sicurezza”
Java Deployment Toolkit 6.0.160.1 6.0.160.1 (disattiva)

Java Deployment Toolkit 6.0.190.4 6.0.190.4 (Disattiva)

potete dirmi come risolvere il problema (e di cosa si tratta??), devo disinstallare Java? Ma poi alcune applicazioni potrebbero nonn funzionare? ciao grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 9:34:15 AM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 10:30:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si tratta di una applicazione di Java, eliminala perchè non serve, scarica e installa l'ultima vs di Java da aiutamici
qui, nei componenti di Firefox devi avere, Java console
6.0.20 e Java quick starter, in questo modo non avrai più quell'avviso.
P.S.- L'ultima vs di java dovrebbe aggiornare la vecchia, controlla nel pannello di controllo/installazione applicazioni di avere solo una vs, altrimenti elimina le precedenti.
enzo07sa
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 11:14:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
ok grazie :)
marignaro
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 11:38:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
cbbusto ha scritto:
Si tratta di una applicazione di Java, eliminala perchè non serve, scarica e installa l'ultima vs di Java da aiutamici
qui, nei componenti di Firefox devi avere, Java console
6.0.20 e Java quick starter, in questo modo non avrai più quell'avviso.
P.S.- L'ultima vs di java dovrebbe aggiornare la vecchia, controlla nel pannello di controllo/installazione applicazioni di avere solo una vs, altrimenti elimina le precedenti.


Ciao Claudio, mi inserisco per una domanda: da Pannello di controllo cliccando sull'icona Java, mi viene mostrata la versione .20,
da installazione applicazioni mi viene mostrata solo la .19; se interroga Java dal sito apposito mi fa la scansione per vedere quale versione ho e mi dice che è l'ultima, appunto la .20.

Allora è stato fatto l'aggiornamento sulla .19, che mi sembra anche aumentata di MB?
E' ancora utile passare il Javara?

Un caro saluto
Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 2:47:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mario,
Io ho scaricato direttamente dal sito la nuova update .20 che aggiorna in automatico la precedente .19, in istallazione applicazioni deve apparire Java (TM) 6 update 20 di 94,54Mb, questa vs è utile installarla perchè
risolve un bag riscontrato nella precedente, gli aggiornamenti li faccio sempre dal sito.
marignaro
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 7:09:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Grazie Claudio, ho installato dal sito l'ultima versione; spento riavviato ed ora è tutto a posto; è sempre un piacere risentirti.

Ciao

Mario.


Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.