Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore Generic Host Process Opzioni
chirone
Inviato: Sunday, April 18, 2010 8:52:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
La scritta mi appare dopo un poco che ho acceso il pc. Dopodichè, non succede più nulla, nel senso che sembra tutto funzioni comunque meno l'audio ed alcune applicazioni tipo Total Video Converter (il player)
I due aggiornamenti che suggerisce la Microsoft non fungono in quanto (ho il SP3) mi dicono che sono più vecchi di quelli già installati.
Come antivirus ho Kaspersky ed è praticamente incompatibile con tutti i firewall che ho provato.
Ho fatto anche la scansione con Malwarebytes ma niente.
Non ho più idee, ho guardato sul web ma non ho trovato proprio nulla che fa al caso mio.
Ho XP SP3
Sponsor
Inviato: Sunday, April 18, 2010 8:52:48 AM

 
square
Inviato: Sunday, April 18, 2010 11:01:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Qui qualcuno dice di averlo risolto, puoi provare.
A me sembrerebbe più un errore di compatibilità del s.o. con qualcuna delle tue applicazioni, ma non arrivo a consigliarti altro che (dopo del primo tentativo) di togliere una delle tue applicazione alla volta e vedere quale risolve il rpoblema.
chirone
Inviato: Sunday, April 18, 2010 11:56:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
purtroppo sono i due aggiornamenti che con il SP3 sono già installate, come ho scritto con il mio primo post.
Capire quale è l'installazione che va eventualmente in conflitto è veramente molto dura, ne ho installate molte.
square
Inviato: Sunday, April 18, 2010 1:57:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Chiaramente, le più probabili sono quelle messe subito prima del problema. Dovresti individuare all'incirca i tempi, poi procedi selezionando una x volta ed aspettando l'esito.
Potresti anche reinstallarle, dopo un po', se non ci sono cambiamenti (cioè, se continua l'errore).
Ovviamente, se, dopo averne disinstallato una, non ci sarà più l'errore, sei a posto.

Edit: ci sono molte soluzioni, online, ma tutte presuppongono il SP2, non il SP3 che hai tu.
(tipo questo: http://techblissonline.com/generic-host-process-for-win32-services-error/ )

Edit n°2: pare che ci sono patches della Microsoft anche per l'SP3:
http://pc-tutorials.suite101.com/article.cfm/generic_host_process_for_win32_services_error
(le due patches da provare sono in fondo: KB921883 e KB958644 ).
chirone
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 8:58:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Non ho risposto subito per scaramanzia; ho installato - per ora - la KB958644 e pare che il problema sia risolto.
Se continua così non installo l'altra perchè non so bene cosa fa una e cosa fa la seconda.
Per ora veramente grazie.
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 10:43:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per il firewall hai provato Outpost consigliato da alfonso ? lo trovi qui, io uso quello di win xp e mi trovo bene anche se molti lo sconsigliano.
chirone
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 2:42:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
si l'ho usato finche il mio antivirus Kaspersky ha deciso che non ne voleva sapere, poi sono passato a Comodo e poi mi sono rassegnato a farne momentaneamente a meno; speravo di poter pagare la differenza fra KAV e KIS - il primo solo antivirus mantre il secondo anche firewall - ma mi toccherebbe pagare tutto di nuovo, così cerco di resistere qualche mese, anche in virtù del fatto che i siti che visito, anche se molti, sono tutti normalissimi ed (in teoria) sicuri.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.