Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

diminuzione dello spazio utile Opzioni
ereticus
Inviato: Monday, April 19, 2010 12:57:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/19/2010
Posts: 1
Salve amici:
Posssiedo un computer con sistema operativo Windows EX con service pach 3.
Lo uso per il 90% del tempo per navigare,pero' nonostante io usi in maniera quasi maniacale CCLEANER per la continua pulizia dei file temporanei,noto che anche se non scarico nessun file, lo spazio utile su disco fisso si affievolisce giorno per giorno.
Il fatto di tenere sempre in ordine il disco deframmentandolo periodicamente ogni quindici giorni non mi risolve il problema.
Mi hanno detto che se voglio risolvere la questione, devo formattare il sistema, pero' al solo pensiero di riinstallare tutti i drivers e i programmi mi tremano le gambe per il tempo che dovrei impiegare.
Gradirei sapere se c'e' un metodo alternativo per ovviare al mio problema.
Vi ringrazio anticipatamente
Sponsor
Inviato: Monday, April 19, 2010 12:57:18 PM

 
monsee
Inviato: Monday, April 19, 2010 1:19:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a far quanto segue:

1) effettua uno scandisk approfondito di ciascuna tua Partizione (una alla volta, ovviamente!);
2) fatto questo, procedi a DISABILITARE il Ripristino configurazione di Sistema; dopo che l'avrai disabilitato, RIAVVIA (ossia: spegni e poi riaccendi) il tuo computer;
3) riavviato il computer, procedi a RIATTIVARE il tuo Ripristino configurazione di Sistema e poi a crearti un primo "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso di bisogno;
4) controlla il tuo Hard Disk: dovresti aver recuperato un po' di spazio;
5) Rispondi -se non ti secca- alle seguenti domande: che firewall utilizzi? che antivirus usi? che antispyware "residente" usi (se ce l'hai)? Quali altri programmi "di difesa" (o simili) utilizzi? (questo ci serve a capire se c'è qualche possibilità che una qualche falla nelle tue difese possa aver consentito a qualche fetecchione di usare il tuo Hard Disk per conservarci dei suoi files completamente a tua insaputa). Infine: usi normalmente dei programmi "di scaricamento"? (tipo P2P, per intenderci)
paolopa
Inviato: Monday, April 19, 2010 2:08:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ti consiglierei di postare un log di hijack,ma io quel sistema operativo non lo conosco propio,e non so neppure se si possa usare con hijackthis
wolfestein
Inviato: Monday, April 19, 2010 2:59:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
paolopa ha scritto:
ti consiglierei di postare un log di hijack,ma io quel sistema operativo non lo conosco propio,e non so neppure se si possa usare con hijackthis

Mi sa che voleva scrivere Xp.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.