Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 111
|
Ciao. usando windows mi sono trovato molto bene con PICASA e, andando alla ricerca di pacchetti alternativi (posto che f.spot, come già segnalato, non riesco a lanciarlo-del resto anche Sioux aveva parlato di problemi dell'applicazione-), non ho trovato nulla che sostituisca le funzioni di Picasa (anzi, se ne conoscete qualcuno vi sarei grato se me lo indicaste). Le domande sono quindi queste: 1-ci sono controindicazioni se scarico PICAS 3 per Linux(che mi sembra sia per ora in versione beta)? 2-per aggiungerla nei repository seguendo la videoguida del prof.Cantaro, riesco poi a trovarne la chiave? 3-a questo punto, sarebbe possibile dare le impostazioni che avevo salvato in windows XP?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Cercherò di risponderti: 1 - La versione beta può non essere ancora stabile 2- Da quel che ho visto il file è un .deb : dopo aver scaricato Picasa 3 basta fare doppio clic per installare http://picasa.google.it/linux/download.html#picasa30 3- Intuitivamente ti direi di no, a meno che non ci sia qualche funzione per esportare le impostazioni; ma ne dubito. Attendi comunque altri pareri. Ciao.
|