|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho scaricato l' .iso di Lucid Lynx (beta 2 ) e l'ho masterizzato per provarlo in modalità live. Ho avuto una brutta sorpresa: l'audio non c'era (e non ho perso tempo per rimediare). Con la versione alfa 3 tutto funzionava; lo so che una beta è una beta, ma è mai possibile che con GNU/Linux ci sia sempre un passo avanti e due indietro? Per fortuna Mint non mi tradisce ( ancora ... )!!
Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
ciao ecofive, dici bene..Mint è insuperabile (IMHO) e tra un pò avremo la 9 LTS !! Buon weekend a tutti
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Bella scoperta che mint va meglio ,arriva dopo l'apripista ubuntu,e si trova la pappa bella pronta, praticamente tutte le sperimentazione le fa ubuntu con i relativi aggiustamenti, e mint ci parassita sopra.Poi a parte qualche dettaglio dei software, codec inseriti, e il desktop(che è questione di gusto)sono la stessa cosa. Salutoni Bilodiego
|
|
|
Non direi sia proprio così. Mint non è Ubuntu: comunque, se ti fa piacere credere che Mint sia un parassita di Ubuntu, liberissimo di farlo.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
si in effetti la parola" parassita" non è appropriata, e potrebbe suonare offensiva, il che non era mia intenzione,me ne scuso , ma il concetto di derivato di ubunto rimane. ciao Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 11/27/2008 Posts: 93
|
Io ho provato la B2 e funzia abbastanza bene, riconosciuto tutte le periferiche al primo colpo, come la nota pubblicità....diamo tempo cmq. Ciao buona domenica
|
|
|
Ho risolto il problema dell'audio: bastava dare da terminale killall pulseaudio. La schermata iniziale di Lucid Lynx è ora violacea (avrà preso freddo?); il motore di ricerca predefinito, quando si apre Firefox per la prima volta, è Yahoo:chissà quanti pigroni non lo cambieranno. Non si capisce bene perché i bottoni per minimizzare, massimizzare e chiudere le finestre siano stati spostate a sinistra ... Per il resto, Lucid Lynx sembra funzionare, ma non mi sono azzardato a provare il collegamento Wi-Fi ...
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Eco
Quello dei pulsanti sarà probabilmente motivo di discussioni filosofiche infinite, nel caso rimanesse cosi sulla versione finale :O). In ogni modo, una piccola modifica nel registro permette di tornare alla disposizione classica: Aprire il registro tramite terminale: alt + F2 In gconf-editor aprire l'arborescenza: apps > metacity > general > button_layout
La chiave originale indica: maximize,minimize,close: Spostare i puntini in testa alla chiave per ottenere: :maximize,minimize,close
Se t'interessa, c'è da sbizzarrirsi per spostare le varie voci: maximize,minimize:close o ancora. maximize,minimize:menu,close
Non ricordo se le modifiche sono abilitate subito o dopo riavvio sessione; da provare.
Bye
|
|
|
Grazie e ciao.
|
|
Guest |