|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 111
|
Ciao. Non riesco ad avviare il programma di gestione delle foto f-spot, nonostante risulti installato nel gestore pacchetti (ubuntu 9.10) ed abbia anche provato a reinstallarlo:lanciandolo, mostra qualche attività per pochi secondi, poi scompare. Navigando in rete ho notato che non sono l'unico ad avere questo problema, ma.............non ho capito assolutamente nulla sui rimedi da attuare. C'è qualcuno in grado di darmi indicazioni molto semplici per rimediare? Oppure:quale può essere l'alternativa?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve
Possibile soluzione, senza garanzia: Se usi un tema visivo personalizzato, prova a rimettere un tema di sistema classico, (uno di quelli forniti in nativo con Karmic) . In certi casi c'è incompatibilità fra F-Spot e ambienti grafici "esotici". E comunque un bug di vecchia data, purtroppo.
Bye
|
|
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 111
|
Ciao Sioux. Io mi sono limitato a installare la Ubuntu plus remix 4 (quella del prof. Cantaro) e da parte mia non ho personalizzato nulla. Se però, come mi pare di capire anche da te, il problema è noto, quale può essere una alternativa a f-spot?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Puoi provare (tramite una ricerca in Synaptic): Flphoto gThumb GPicView comix GQView Mirage - Per quello che riguarda F-Spot, sembra che anche certi temi nativi possono dare problemi... Il tema che sembra offrire la compatibilità migliore sarebbe "Human". Come ti dicevo F-Spot sta dando parecchi problemi. Bye.
|
|
Guest |