|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/1/2007 Posts: 4
|
lo ho scoperto grazie ad Aiutamici ed e' stato un magnifico compagno di lavoro. Sono passato a W7 con antivirus Microsoft che mi segnala come pericolosa la ultima versione, anche MacAfee Site Advisor lo pone in dubbio, e' un programma insostituibile, davvero contiene un virus? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ecco cosa risponde (ovviamente, in inglese) l'autore di Unlocker: Lo stato pietoso delle cosiddette "security solutions". Quale punto nodale dell'infezione rilevata, vien indicata l'installazione (contestuale all'installazione di Unlocker) degli ebay shortcuts, le quali -però- si dovrebbero poter escludere già in fase di installazione (così da non averle). Mi par di ricordare che Alfonso (lui mi correggerà, leggendo questo post, qualora io rammentassi male) sia giunto a ritenere che Unlocker sia veramente affetto da un malware. Ed è in seguito a ciò che Unlocker è stato tolto dall'elenco dei Programmi suggeriti da Aiutamici. Personalmente, invece, inclino a credere che si tratti di un falso-positivo (anche se suggerisco di NON installare -usar sempre prudenza è assai importante!- i cosiddetti "ebay shortcut"). Inoltre, non pare che vecchie versioni sian segnalate come affette da alcunché: nulla impedisce, dunque, di installare -e di usare- una vecchia versione... funziona lo stesso e stai più tranquillo. Personalmente, uso la versione attuale: non ho riscontrato mai nessun problema.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,320
|
ciao mario si unlocker è un falso positivo, questo programma serve per cancellare quei file che non si riescono a cancellare normalmente, io lo uso sempre quando ci sono dei file tosti da cancellare
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
monsee ha scritto:... è in seguito a ciò che Unlocker è stato tolto dall'elenco dei Programmi suggeriti da Aiutamici. Mi correggo. Unlocker è nuovamente fra i "programmi consigliati da Aiutamici". ( Per Alfonso: )
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Visto la discussione l'ho riprovato e aggiornato l'articolo, il Norton, togliendo la spunta a ebay shortcuts non ha rilevato nulla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |