|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 75
|
Ciao a tutti e come al solito vi ringrazio in anticipo. Dunque il mio problema è che ho installato un controller serial ata su scheda IDE, perchè il mio pc è un po vecchiotto, da quando ho installato il controller e quindi un HD più grande, naturalmente anche esso serial ata, il lettori e masterizzatori (uno Sony e uno NEC), fanno i capricci, cioè mi bruciano tutti i cd e dvd. Sarà mica dovuto al fatto che ho lasciato collegato i due lettori-masterizzatori (IDE) collegati alla scheda madre, anzichè al controller? Vi ringrazio ancora in anticipo e un grosso saluto a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/2/2009 Posts: 114
|
Salve Vitto25, ha provato a resettare tutto e ricominciando da capo però questa volta tenendo collegato al controller e non alla scheda madre?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
I lettori sono e-ide perciò il controller sata non influisce.Io ho tre hd sata sulle relative porte e due lettori ottici ide(Sony e Lite-On)collegati sulla scheda madre sul solito canale uno come master e l'altro slave naturalmente e funzionano correttamente. Dopo aver controllato che sia corretto il collegamento dei due lettori disinstalla il programma di masterizzazione(se è Nero usa l'apposito tool)dai una ripulita al registro con Ccleaner riavvia il pc e reinstalla il programma quindi prova a masterizzare magari usando un cd\dvd riscrivibile cosi non butti il supporto se la masterizzazione fallisse.
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 75
|
Grazie wolfestein, ho risolto, ho resinstallato nero e ora funziona. Grazie ancora del vostro aiuto.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
vitto25 ha scritto:Grazie wolfestein, ho risolto, ho resinstallato nero e ora funziona. Grazie ancora del vostro aiuto. Ottimo vitto25.Molte volte si da la colpa ai masterizzatori o ai supporti e non al programma di masterizzazione,molto probabilmente si erano danneggiati i driver ASPI di Nero e reinstallandolo li hai ripristinati.
|
|
Guest |