Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blocco del pc ad intermitenza Opzioni
spolporapid
Inviato: Saturday, April 10, 2010 2:33:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2009
Posts: 76
Salve, cari amici, da qualche giorno il mio pc da i numeri,in che senso, agni tanto si blocca per alcune decina di secondi e poi ritorna normale, mi spiego meglio: mentre sto lavorando si blocca e non posso ne aprire ne chiudere programmi, applicazioni ho qualsiasi altro comando, funziona solo il puntatore del mouse non riesco ad aprire nemmeno il task manager per vedere che sta succedendo, voglio precisare a priori che ho gia fatto una buona scansione antivirus dove e risultato tutto ok, cosa puo essere questa anomalia? Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Saturday, April 10, 2010 2:33:26 PM

 
fdaccc
Inviato: Saturday, April 10, 2010 2:35:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
qualcosa che l'antivirus ha dimenticato di scansionare Whistle
Posta il tuo quesito in "Sicurezza Virus e Privacy"
spolporapid
Inviato: Saturday, April 10, 2010 2:48:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2009
Posts: 76
Ok grazie
fdaccc
Inviato: Saturday, April 10, 2010 3:06:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
prego.
monsee
Inviato: Saturday, April 10, 2010 4:05:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Di quanta RAM disponi? Che Sistema Operativo usi, esattamente? Il problema si verifica anche subito dopo l'accensione oppure accade solo dopo che il PC è già acceso da un po'?
spolporapid
Inviato: Saturday, April 10, 2010 8:20:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2009
Posts: 76
Dispongo di 2 gb di ram,il sistema operativo e xp professional con service pack 3, a volte anche subito
monsee
Inviato: Saturday, April 10, 2010 8:26:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a verificare se si comporta in modo uguale anche quando usi un LiveCD (per il test, va bene qualsivoglia LiveCd di Linux)... Se non accade e tutto gira bene, possiamo escludere il Processore (dalle cause possibili, intendo). In questo caso, dovresti fare un test alla RAM: se dice bene, allora il problema dovrebbe essere di tipo software...
spolporapid
Inviato: Saturday, April 10, 2010 8:33:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2009
Posts: 76
Scusa ma non conosco liveCd e a che serve? Visto che uso win.xp.
wolfestein
Inviato: Sunday, April 11, 2010 12:30:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
spolporapid ha scritto:
Scusa ma non conosco liveCd e a che serve? Visto che uso win.xp.

Un live cd è un sistema operativo Linux che può essere Ubuntu,Mint7 o altri,che tu puoi lanciare senza bisogno di installarlo.
Vai nella sezione software di aiutamici scarica e leggi la guida fatta da Alfonso e non ti spaventare che la cosa è più facile a farsi che a dirsi.
http://www.aiutamici.com/software?ID=80280
Una volta lanciato il live cd vedi come si comporta il pc.Se si blocca anche con Linux il problema è sicuramente hardware,se invece funziona regolarmente il problema è software e può essere un conflitto di programmi,driver o di un virus ben nascosto nel sistema.
Se così fosse io salverei i dati e reinstallerei Windows e dopo aver installato driver,programmi base e gli aggiornamenti farei una immagine del disco con Macrium Reflect,anch'esso scaricabile da aiutamici,così in caso di guai in 15\20 minuti riporti il pc perfettamente funzionante com'era al momento della creazione dell'immagine.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.