|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/8/2010 Posts: 12
|
Ciao a tutti. Dovendo stampare su CD/DVD trattati per la stampa fotografica in ambiente Ubuntu 9.10 Plus4, ho fatto una veloce ricerca ed ho trovato la seguente guida tratta dal sito dell'Istituto Majorana: GUIDA STAMPA SU CDSeguendo le farie istruzioni, sembrerebbe però che non ci sia la possibilità di variare il diametro esterno ed interno dell'immagine che verrà stampata, lasciandomi quindi dei discreti bordi bianchi sia interni che esterni sul cd. C'e' qualche trucco da utilizzare per poter variare i diametri? Qualcuno c'e' riuscito? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Dopo aver aperto Epson print CD, io ho una R220, vai su: il n°2 ti permette di modificare il diametro interno. Spero sia questo ciò che cerchi. ciao
|
|
|
Grazie, ho visto solo ora la risposta... ma Epson Print CD funziona anche in ambiente Ubuntu emulato da Wine? Dallo screenshot sembra che sia sotto windows seven; io con XP uso quel programma ma non credevo che potesse funzionare sotto Ubuntu...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io utilizzo sia in XP ke W7, Ubuntu ancora no.
ciao
|
|
|
Ho capito. Io cercavo una soluzione che sia specifica proprio per Ubuntu, in modo da evitare di riavviare sempre il pc in caso di stampa su cd. Però chissà, magari il programma Epson funziona bene anche con Wine sotto Ubuntu... è una prova da fare.
|
|
Guest |