Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firefox, ie8 oppure google chrome Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 07, 2010 11:12:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, spero di non aver sbagliato sezione,ho windows xp come s.o, avevo ie8 pero' abbastanza veloce pero' non aveva forza sufficiente per farmi entrare in alcuni siti(senza parlare degli errori, o meglio ie8 non risponde ecc. ecc.) cosi' ho installato firefox, mi pare molto buono, ma ieri per provare ho installato google chrome e devo dire che sono rimasto molto sorpreso della velocita' di questo, solo che lo vedo un po' scarno(esempio non so' da dove fare ricerche nel web), premetto che l'ho scaricato dal sito aiutamici, qualche consiglio su' quale browser affiancare a windows xp? ma e' davvero cosi' scarno chrome oppure ancora non lo so' usare bene, come del resto non uso benissimo firefox?

grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 07, 2010 11:12:29 AM

ecofive
Inviato: Wednesday, April 07, 2010 11:20:21 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Firefox ha un sacco di add-on; è un browser che funziona molto bene pur non essendo né il più "leggero" né il più veloce. E' certamente più sicuro di Explorer. Google Chrome non lo conosco.

Ciao.
ginodalcol
Inviato: Wednesday, April 07, 2010 11:55:28 AM

Iscritto dal : 2/6/2010
ecofive ha scritto:
Firefox ha un sacco di add-on; è un browser che funziona molto bene pur non essendo né il più "leggero" né il più veloce. E' certamente più sicuro di Explorer. Google Chrome non lo conosco.

Ciao.

Concordo in pieno con ecofive, gli add-on di Firefox sono molto interessanti: lo stò provando assieme a Chrome. Finora li ho trovati molto più veloci e stabili di I.E.8
ginodalcol
Inviato: Wednesday, April 07, 2010 12:03:20 PM

Iscritto dal : 2/6/2010
pokerdassi ha scritto:
ciao, spero di non aver sbagliato sezione,ho windows xp come s.o, avevo ie8 pero' abbastanza veloce pero' non aveva forza sufficiente per farmi entrare in alcuni siti(senza parlare degli errori, o meglio ie8 non risponde ecc. ecc.) cosi' ho installato firefox, mi pare molto buono, ma ieri per provare ho installato google chrome e devo dire che sono rimasto molto sorpreso della velocita' di questo, solo che lo vedo un po' scarno(esempio non so' da dove fare ricerche nel web), premetto che l'ho scaricato dal sito aiutamici, qualche consiglio su' quale browser affiancare a windows xp? ma e' davvero cosi' scarno chrome oppure ancora non lo so' usare bene, come del resto non uso benissimo firefox?

grazie

Con riferimento a Chrome io lo trovo velocissimo, molto stabile e, nella malaugurata ipotesi (quasi la regola con I.E.8) che si blocchi una finestra, non fai altro che chiuderla e le altre ti rimangono attive senza problemi. Quanto al fatto che temi sia scarno a me non pare: le impostazioni sono a dx in alto dove vedi la chiavetta (che si chiama"Personalizza e controlla Google Chrome"), clicchi e trovi opzioni, cronologia e la guida (utilizzala perchè è fatta bene), puoi navigare in anonimato. Per fare le ricerche ti basta ricordare che la barra in alto funziona anche come barra delle ricerche con il motore che hai deciso all'inizio e che puoi sempre cambiare (io mi trovo benissimo con Google). Per agfgiungere un preferito non fai altro che premere la stellina a sinistra della barra degli indirizzi (ricorda che di default il nuovo preferito viene inserito nella cartella più usata di recente, modificala a tuo piacimento). Tutto qui. Se Hai bisogno fatti sentire. Ciao
pokerdassi
Inviato: Friday, April 09, 2010 11:01:09 AM

Iscritto dal : 8/31/2007
Sono un 2-3 giorni che sto' comparando i 3 browser e almeno per adesso Chrome mi sembra il piu' reattivo, molto veloce, mi ci sto' abituando e mi piace sempre di piu', ie8 lo avevo accantonato gia' da un po', troppi blocchi(ie non risponde ecc. ecc.) senza contare che alcuni siti non riusciva ad aprirli, firefox mi sembrava buono, infatti lo avevo messo al posto di ie8, ma adesso con Chrome mi ci trovo meglio, gli ALTRI PREFERITI di chrome, non si possono spostare dal loro posto? mi spiego adesso li ho in alto a dx, vorrei metterli piu' a centro.

ciao

EDIT; molto importante per me: ie8 e firefox li avevo configurati in modo che se andavo con il mouse su' una parola non italiana essa mi veniva tradotta(sempre vicino alla parola stessa), con chrome si puo'?

C'E' NESSUNO che mi aiuta? inoltre c'e' la toolbar di google per chrome? mi sembra strano che per fare una ricerca con chrome devi sovrascrivere l'indirizzo che si trova nella barra degli indirizzi, ci sara' pure un altro modo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme