Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dopo formattazione xp occupa troppo spazio su HD Opzioni
irbaf
Inviato: Saturday, April 03, 2010 8:53:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 40
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un Forum e spero di farlo nel modo corretto.
Causa un virus ostinato ho dovuto procedere alla formattazione del pc con s.o. XP ( non è la prima volta). La procedura è andata a buon fine ed il PC funziona correttamente, la cosa che non mi convince è che mi sono accorto che la sola installazione di XP con SP2 occupano la bellezza di 2,8 Gb, e che
installando pochi altri sofware quali: antivirus AVG, Adobe Reader, Zip Genius, Firefox
e VLC lo spazio occupato arriva a ben 5 Gb. A me sinceramente sembra un'enormità, chiedo un parere e logicamente consigli.
Ah... , dimenticavo, il s.o. l'ho configurato creando 2 account(per me e per mia figlia) entrambi come amministratoredel pc.
Grazie.javascript:insertsmiley('Brick wall%20','/images/emoticons/eusa_wall.gif')
Sponsor
Inviato: Saturday, April 03, 2010 8:53:24 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, April 03, 2010 10:03:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
irbaf ha scritto:
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un Forum e spero di farlo nel modo corretto.
Causa un virus ostinato ho dovuto procedere alla formattazione del pc con s.o. XP ( non è la prima volta). La procedura è andata a buon fine ed il PC funziona correttamente, la cosa che non mi convince è che mi sono accorto che la sola installazione di XP con SP2 occupano la bellezza di 2,8 Gb, e che
installando pochi altri sofware quali: antivirus AVG, Adobe Reader, Zip Genius, Firefox
e VLC lo spazio occupato arriva a ben 5 Gb. A me sinceramente sembra un'enormità, chiedo un parere e logicamente consigli.
Ah... , dimenticavo, il s.o. l'ho configurato creando 2 account(per me e per mia figlia) entrambi come amministratoredel pc.
Grazie.javascript:insertsmiley('Brick wall%20','/images/emoticons/eusa_wall.gif')

Se hai installato anche i service pack di Xp è regolare.Al posto di Adobe Reader potresti mettere Foxit Reader,molto più leggero di Reader.
antonpaco
Inviato: Sunday, April 04, 2010 1:12:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
circa 3 giga di sistema operativo per XP non mi sembrano esagerati, piuttosto passa al service pack 3, dovrebbero essere altri 350 mega o giu' di li'.
irbaf
Inviato: Monday, April 05, 2010 3:02:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 40
Grazie mille per le risposte.
Antonpaco, mi consigli l'installazione del sp3, ma visto che mi risulta che questo service pack
contiene già tutti gli aggiornamenti del precedente sp2 devo disinstallare quest'ultimo per far
posto al sp3 o li devo installare entrambi?
wolfestein
Inviato: Monday, April 05, 2010 6:24:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
irbaf ha scritto:
Grazie mille per le risposte.
Antonpaco, mi consigli l'installazione del sp3, ma visto che mi risulta che questo service pack
contiene già tutti gli aggiornamenti del precedente sp2 devo disinstallare quest'ultimo per far
posto al sp3 o li devo installare entrambi?

Non devi disinstallare nulla.Il service pack installerà solo i file mancanti e ti consiglio di metterlo perchè tra pochi mesi i sistemi Xp che non hanno il sp3 installato non riceveranno più gli aggiornamenti.
cbbusto
Inviato: Monday, April 05, 2010 7:21:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Segui i consigli, installa il S.P. 3, riguardo allo spazio occupato, XP pro con i programmi a me occupano più di 8Gb.!!
irbaf
Inviato: Monday, April 05, 2010 10:18:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 40
OK, seguirò senz'altro i consigli.
Per Wolfestein: ho già scaricato Foxit Reader 2.3 (versione in lingua Italiana),
al più presto lo provo e ti farò sapere.
Grazie a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.