|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/2/2010 Posts: 2
|
buongiorno a tutto il forum sono iscritto da oltre un anno al sito dell'istituto majorana, che ringrazio avendomi aiutato ad avvicinarmi al mondo linux, ma mi sono appena iscritto a questo forum, sperando di trovare l'aiuto che cerco. Spero di aver postato nella sezione giusta....altrimenti ditemi dove devo spostarmi. Vengo al problema: ho realizzato una chiavetta usb utilizzando la distribuzione di ubuntu plus3 remix scaricata dal sito dell'istituto majorana: è la stessa versione che utilizzo normalmente su i miei pc. L'esigenza è di installarlo sul mio nuovo netbook -un PB dot s- inserendo la penna e accendento il pc, l'installazione parte, mi chiede quale opzione scegliere ed opto per una prova live, voglio prima testare se ho qualche problema con l'ardware, tutto sembra procedere x il meglio, fino a quando arriva alla schermata di accesso dove mi richiede nome utente e password.... ho già effettuato su vari pc l'installazione live ed a questo punto sono sempre passato oltre con un semplice invio.....MA NON QUESTA VOLTA: VUOLE ASSOLUTAMENTE IL NOME UTENTE E LA PASSWORD....COM'E' POSSIBILE?????? Ho pensato che per qualche motivo la creazione del disco usb avesse preso il mio nome utente e la password del pc con cui l'ho creat -assurdo lo so ma che pensare?- ho provato tutti gli id e le password che ho sul computer, ma niente. Lo so che non dovrebbe chiedermeli ma lo fa....sapreste indicarmi qual'è il problema e come risolverlo? grazie anticipatamente a tutti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Sposta la richiesta nella sezione dedicata a Linux.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Su altri PC dove tutto è andato bene, hai utilizzato la stessa pen-drive con la Plus3? Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/2/2010 Posts: 2
|
x antoniocantaro No, è la prima volta che realizzavo una pennetta live: le altre volte avevo usato sempre il dvd. Comunque ho risolto: ho semplicemente ripetuto la procedura x creare la live su pennetta, e stavolta è andata bene: funziona tutto. Ancora grazie x il supporto
x wolfestein Mi scuso se ho aperto il topic nella sezione sbagliata, ma come ho detto sono nuovo....dei forum in generale e non so usarli bene: come avrei dovuto fare x spostare il topic in un altra sezione? Inoltre avrei voluto aggiungere -risolto- nel titolo, ma non ho trovato il modo di modificarlo....potresti darmi qualche spiegazione? Così lo aggiungerò, grazie in anticipo.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Bene, importante che si sia risolto. Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |