|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Ciao a tutti. Stavo per scaricare VDownloader e internet explorer 8 me lo ha bloccato,dicendo :" Il file che si sta scaricando è stato segnalato come non sicuro. Il sito di download contiene collegamenti a virus o altri programmi software che possono danneggiare il computer o rivelare informazioni personali. E' consigliabile non eseguire o aprire il file. COSA DEVO FARE? grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Code:Il sito di download contiene collegamenti a virus o altri programmi software che possono danneggiare il computer o rivelare informazioni personali. cambia sito di dowload evidente
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
|
L'ho scaricato dal sito sopracitato,con internet explorer 8, però mi dice la stessa cosa. Cumunque dopo,visto che posseggo due browser,l'ho scaricato anche con l'altro che si chiama "mozilla firefox" , sempre dal sito di cui sopra,e non me lo ha bloccato,infatti l'ho salvato e poi l'ho scannerizzato con "avira antivir personal" e "Malwarebytes' Anti-Malware" e i due non hanno trovato niente di pericoloso. Adesso ce l'ho sul computer sottoforma di directory compressa,però non ho ancora estratto il programma. Che devo fare? E perchè i due browser si comportano in modo diverso. Grazie per le risposte,Attendo vostre notizie.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prima di darti il link ho provato a scaricare il programma con Firefox e non ho trovato segnalazione alcuna.. Il sito di Aiutamici è un sito sicuro: Alfonso è più che attentissimo.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
@ rubino. Solo per informarti che per scaricare e/o convertire video non servono programmi o estensioni. Puoi usare servizi on - line gratuiti senza installare niente.
|
|
|
Scusa quali sono questi servizi gratuiti on-line?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Per esempio zamzar, ma non è l'unico. Accedi al sito e clicca su Downloads Video, poi: STEP 1: incolla l'url del video di YouTube; STEP 2: scegli il formato di conversione (c'è anche mp3); STEP 3: inserisci il tuo indirizzo e-mail; STEP 4: clicca su Convert. Aspetta qualche minuto per la conversine. C'è una barra work in progress sotto. Apri la tua casella di posta elettronica, troverai un link da cui scaricare il file. Il sito è sicuro, non invia spam, ma se sei sospettoso puoi usare una mail usa e getta. Leggi qui. Fammi sapere, ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/25/2008 Posts: 170
|
La versione installabile anche a mè da quell'avviso(sicuramente nulla di preoccupante), mentre la versione portable (USB) non da nessun problema.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Tutti i programmi che si trovano su Aiutamici sono assolutamente sicuri, a volte alcuni antivirus possono segnalare pericoli, ma si tratta di falsi virus, ovvero che il programa ha un codice simile a quello di un virus, pertanto potete accettare il download o se messo in quarantena, ripristinarlo dal programma antivirus. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
s.o in uso vista hoem basic , antivirus caricato : avast: internet security, dowload effetuato :vdowloader, versione vindows : non le altre opzioni , difetto riscontrato come immagine postata sopra, il dowload malevolo è stato segalato da ie non dall'antivirus in uso che non lo a bloccato evidente che come detto vi è un codice simile a un virus quindi presumo un falso positivo
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Usate un altro browser per il download, Vdownloader è pulito per il Norton 2010, visto poi che l'ultimo aggiornamento risale a Gennaio, mi sembra strano che solo adesso si presenti problemi di virus. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Usate un altro browser per il download, Vdownloader è pulito per il Norton 2010, visto poi che l'ultimo aggiornamento risale a Gennaio, mi sembra strano che solo adesso si presenti problemi di virus.
quoto il consiglio allego l'imagine del mio antivirus
scan dopo lo zip --->
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
vai tranquillo se alfò dice che è sicuro, è sicuro. lo uso spesso anch'io dai tempi della sfinge e non mi ha dato mai problemi. (a parte che il virus ha fatto fuori Carter, il canarino e tanti altri, ahahahah)
|
|
|
pidue ha scritto:Per esempio zamzar, ma non è l'unico. Accedi al sito e clicca su Downloads Video, poi: STEP 1: incolla l'url del video di YouTube; STEP 2: scegli il formato di conversione (c'è anche mp3); STEP 3: inserisci il tuo indirizzo e-mail; STEP 4: clicca su Convert. Aspetta qualche minuto per la conversine. C'è una barra work in progress sotto. Apri la tua casella di posta elettronica, troverai un link da cui scaricare il file. Il sito è sicuro, non invia spam, ma se sei sospettoso puoi usare una mail usa e getta. Leggi qui. Fammi sapere, ciao. Ottimo per scaricare. E l'indirizzo email che dura 10minuto è geniale. Però quando vedo il filmato su "youtube" si vede meglio di quando lo vedo con "QuickTime Player" sul mio computer. Come mai? Poi ti volevo domandare come posso scaricare,catturare e convertire i video da questi indirizzi : http://www.video.mediaset.it/video/gf/le-giornate/152119/sei-un-pezzo-da-90.html#tc-s1-c1-o1-p40 http://www.video.mediaset.it/video/domenica_5/full/161127/puntata-del-28-marzo.html#te-s1-c1-o1-p1
|
|
|
Ho dimenticato di dire che,anche se devo istallare qualche programma,per catturare o scaricare e convertire da queste pagine : http://www.video.mediaset.it/video/gf/le-giornate/152119/sei-un-pezzo-da-90.html#tc-s1-c1-o1-p40 http://www.video.mediaset.it/video/domenica_5/full/161127/puntata-del-28-marzo.html#te-s1-c1-o1-p1 va bene lo stesso. grazie anticipatamente.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Probabilmente viene segnalato infetto perchè integra la AskToolBar.
Ciao
|
|
Guest |