lauraz ha scritto:Ciao,sono obbligata ad avere Steam , ad esempio con Metro 2033 , se non mi interessa giocare online ??
O questo gioco è solo online ?? Non posso giocarci senza passare da Steam ???
STEAM è un programma con annesso una piattaforma di distribuzione di videogiochi che è molto comodo. Puoi acquistare direttamente i giochi online e questi vengono scaricati all'istante e tenuti sempre aggiornati con le ultime patch in modo completamente automatico. Non serve solo per i giochi online.
La comodità di STEAM è che tutti i tuoi acquisti son legati al tuo account, e se per caso devi formattare il pc oppure ti si rovina il CD-ROM puoi riscaricare il gioco infinite volte (l'unico vincolo è che ci devi giocare su un pc alla volta), dato che basta riloggarti con la tua user e password per avere a disposizione tutti gli acquisti che hai già effettuato.
Inoltre permette il backup dei giochi, molto utile sempre nel caso della formattazione o nel cambio pc (puoi fare un backup su un HD esterno di un gioco, importarlo nello STEAM installato sul nuovo pc e poi scaricare le ultime eventuali patch per fare prima).
Ultimo, ma non meno importante, spesso ci sono tantissimi sconti e offerte che riducono il prezzo dei giochi anche del 75%... basta saper aspettare qualche mese dopo lìuscita di un gioco per fare dei veri affaroni!
Io lo trovo un programma fantastico!
By Granuz88