Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

IE8 con XP problemi per Google Opzioni
edvige
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 5:19:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Ho impostazione predefinita di Google su IE8
Improvvisamente la ricerca anzichè in italiano mi viene tutto in inglese.
Impostata più volte come lingua predefinita ...italiano e salvato la preferenza, dura fino a quando non chiudo IE8. All'apertura successiva siamo daccapo.

Ho notato che nella gestione provider di ricerca l'indirizzo di Google anzichè essere http://google.it...... indica http://google.com........ e non trova alcuna possibilità per cambiare.
Ho deciso di reinstallare IE8 nel caso che ci fosse qualche errore.... ma si è reinstallato con gli aggiornamenti ma la questione non è cambiata.

Come potrete notare l'indirizzo è con "COM" e non con "IT".
Quindi ogni volta che esco e rientro si ricollega all'estero=inglese e deve reimpostare italiano fino alla prossima uscita.
Mi sono accorta andando a guardare sull'altro pc con XP che non ha questo problema notando questa differenza di indirizzo però da qui non si può modificare nulla.
Ho anche rimosso Google sia come motore ecc. e poi rimesso ma.....ritorna sempre questo indirizzo.

Sapreste dirmi come si può modificare quell'indirizzo ?????

Grazie.

by
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 5:19:29 PM

paolopa
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 5:57:14 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
apri i.e.,vai in strumenti,opzioni internet,nella schermata dove c è "pagina iniziale"modifica l indirizzo a tuo piacere,poi clicca "applica" e dai l ok
edvige
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 6:30:33 PM

paolopa ha scritto:
apri i.e.,vai in strumenti,opzioni internet,nella schermata dove c è "pagina iniziale"modifica l indirizzo a tuo piacere,poi clicca "applica" e dai l ok

Grazie.
Ma la mia pagina iniziale è it.msn.com nulla a che vedere con l'altra questione.
Quello che dico io è in alto a destra vicino al canocchiale dove sono impostati i motori di ricerca...wikipedia, bing, google ecc dove crei il motore di ricerca predefinito appunto Google (che non è la mia pagina iniziale).
Quando clicchi sulla freccia vicino al canocchiale ce..Trova Provider e Gestisci provider di ricerca. Lo screen che ho messo è quello di Gestisci......
ma il link di google non risulta da strumenti/opzioni internet ecc. perchè non è la mia pagina iniziale non lo è mai stata.
Come spiegato, sull'altro PC l'indirizzo di Google sempre nella stessa pagina dello screen risulta ".it" mentre il mio è ".com" e qui sta la differenza.
Inoltre quando fai il cerca mettendo la parola li in alto a destra, ti si apre la pagina google e devo adare in alto sempre a destra cliccare su "settings" e poi "search settings" per reimpostare ...italiano.. e salvare la modifica.
Quando chiudo IE8 e lo riapro indifferente se subito o dopo tempo, la modifica salvata non rimane e devo ricominciare di nuovo....settings/search settings ecc. ed ogni volta cosi: un paio di.....:-(((((
Ciaoooo

by
cbbusto
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 7:19:44 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao edvige, dovresti installare Google Toolbar per I.E. e ti fa le ricerche in italiano, comprende anche
il traduttore istantaneo delle pagine web, io lo uso per Firefox e mi trovo bene.
edvige
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 7:28:24 PM

cbbusto ha scritto:
Ciao edvige, dovresti installare Google Toolbar per I.E. e ti fa le ricerche in italiano, comprende anche
il traduttore istantaneo delle pagine web, io lo uso per Firefox e mi trovo bene.

Grazie.
L'avevo con il vecchio PC e qui non è stato mai installato. Provvederò perchè è una rotttttt.......
Inoltre con Firefox che ho sempre la pagina iniziale it.msn.com il google mi funziona ed ha l'indirizzo come it finale e non com.
Veramente questo cambiamento improvviso mi lascia dubbiosa e perplessa.
Sono andata a vedere sul forum guida di Google ed ho visto che ci sono anche altri che hanno lo stesso problema ma, nessuna risposta dai vertici ed alcuni dicono che è un problema di IE8 non di Google e per questo pensano che nemmeno risponderanno...boh!

Grazie Claudio buona Pasqua ancora una volta

by
edvige
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 7:45:11 PM

Allora risolto e metto qui se a qualcuno può servire...

Un amico di google ha trovato la soluzione....

Commenta:

Allora ,dopo un po di ricerca sono arrivato a questo: bisogna andare in Provider > Trova altri provider (la freccina in alto a dx della casella di ricerca); aperta la pagina dei provider scorrere fino in fondo e cliccare su "creare il proprio provider di ricerca" ;nella casella URL copiare l' url http://www.google.com/search?hl=it&q ; dare il nome Google e dare ok per l' installazione come provider predefinito nella finestra che si apre.
Adesso funziona.

Io ci aggiungo la mia risposta ed l link che ho creato completo cosi non ce bisogno di ammattire...

Commenta:

Grazieeee.
E' stato un po laborioso perchè bisogna anche seguire le istruzioni di aprire un altra scheda e digitare la parola TEST in maiuscolo sulla pagina google aperta e copiare l'indirizzo che appare su in alto che include la parola test altrimenti e poi inserire nel riquadro url citata (almeno a me non va senza test).
Ad ogni modo metto qui il link completo se qualcun altro ha problemi basta che lo inserisca nel punto dove dici tu...

http://www.google.it/#hl=it&q=TEST&meta=&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=TEST&gs_rfai=&fp=1&cad=b
e funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Finalmente mi ero veramente rotta...ogni volta a cambiare.
Bravissimo clap clap clap

Sembrava facile ma io pur avendole provate tutte non sono andata in fondo alla pagina di "Trova altri provider".
S'impara sempre qualcosa di nuovo.
Grazie a tutti.

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme