Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il PC riconosce il masterizatore solo per un secondo Opzioni
Paolodik
Inviato: Saturday, March 27, 2010 1:25:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Mi ritorna un vecchio problema, metto un CD nel masterizzatore e lo riconosce, poi cerco di aprire il programma per masterizzare, nel mio caso Caso CyberLink che appena aperto carica nel CD i file già presenti nel disco (multisessione), compare per una frazione di secondo il caricamento (barra verde che sale) e poi sparisce tutto, vado poi in risorse del computer e non vede più a questo punto neanche il disco.Allora provo a inserirlo nel secondo masterizzatore e lo vede, rimetto allora nel primo e nuovamente lo riconosce, ma se poi cerco di masterizzare ricadiamo nel problema. Ho provato a riavviare ma non è quello il motivo, ho provato a disinstallare CyberLink e reinstallarlo di nuovo ma neanche così risolvo, che sarà mai. Premetto che molto tempo fa avevo avuto lo stesso problema e alla fine c'èra un motivo che purtroppo ora non ricordo più. Saluti
Sponsor
Inviato: Saturday, March 27, 2010 1:25:48 AM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, March 28, 2010 7:06:51 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ma il problema te lo da solo con il CD multisessione?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Paolodik
Inviato: Monday, March 29, 2010 12:11:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Il fatto è che appena metto qualsiasi CD subito lo legge , poi apro il programma per masterizzare, in genere appena richiamo il CD per aggiungere altri file ( il CD non era stato chiuso), per un attimo , una frazione di secondo sembra cominci a caricare i file precedenti, poi niente più, allora rimetto il CD e a questo punto non mi vede neanche più i dati che vedevo prima di aprire il programma per masterizzare. Allora per poter rivedere i file come prima devo rimettere il CD nel secondo masterizzatore e poi di nuovo nel primo e quindi li rivede. Non so se mi sono spiegato, sembra che ci sia qualcosa che vada in conflitto . Se il lettore era rotto non mi vedeva nessun CD credo. Sono tentato di formattare per vedere se si sblocca qiualcosa. Come ripeto un paio di anni fa mi faceva la stessa cosa e un motivo c'era ma non ricordo quale.
cbbusto
Inviato: Monday, March 29, 2010 12:26:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Usare la modalità multisessione non è consigliabile, meglio usare CD o DVD-RW e poi cambia programma di masterizzazione e prova Ashampoo Burning Studio che trovi su aiutamici.
Paolodik
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 12:01:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Il problema però che trovo strano che da anni il programma Power 2 GO CyberLink e sempre andsto benissimo, penso sia il masterizzatore che ha problemi, praticamente appena inserisco sia CD che DVD legge bene il contenuto, se provo ad aprire il programma e magari anche a cancellare il contenuto del CD dice che il CD non è riscrivibile, però io metto i CD RW che lo sono riscrivibili, prima questo non succedeva, quindi se il masterizzatore non li riconosce copme RW è chiaro che poi non carica neanche i file.
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 12:23:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova Ashampoo che è un ottimo programma, apri il programma e inserisci un CD nel lettore dovrebbe riconoscerlo in automatico, eventualmente prova un CD nuovo e carica dei dati e vedi il funzionamento.
Paolodik
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 3:29:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ciao, ti ringrazio per i consigli, fortunatamente sono riuscito a trovare gli appunti di due anni fa, avevo avuto lo stesso preblema e in un forum mi avevano dato la soluzione, infatti mi avevano chiesto subito se per caso avevo installato Alchol 120, io infatti lo avevo installato da un paio di giorni come pure ho fatto questa volta. Il problema stava li ed era a quanto pare una cosa risaputa, quindi lo dico pure qui se a qualcuno potesse interessare,o si disinstalla alchil 120 oppure si va in alchol 120 > Emulazioni e si toglie la spunta su ignora tipo di disco, tutto qua, e tutto va a posto e si rivedono i file caricati. Non ci sarei mai arrivato da solo certamente,


Non capisco cosa vuol dire la spiegazione, comunque allego il problema.



wolfestein
Inviato: Tuesday, March 30, 2010 6:50:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Metti anche la spunta su Ignora tipo di disco.Io ho Alcohol 120 da diversi anni e non mi ha dato mai problemi.
Paolodik
Inviato: Wednesday, March 31, 2010 12:57:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Il problema nel mio caso è proprio li, se metto la spunta non mi funziona niente, ho risolto solo togliendola, probabilmente la mia configurazione è diversa e provoca conflitti. Ad ogni modo l'importante che sappia come fare per leggere i dischi e aggiungere dati, al limite posso anche disinstallare Alchol, ma se senza spunta funziona ok, l'importante aver capito che non era ne colpa della marca dei DVD, ne colpa del masterizzatore e che non sono stato costretto a formattare per niente. Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.