|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
calma ragazzi
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
thepiratebay ha scritto:gentile sigore / sigora :
il forum aiutamici a un webmaster, che contolla i contenuti rivolga un eventuale lamentela . Macché, non ho lamentele da fare, ti facevo solo notare come sia deleterio per la discussione quando non ci si esprime chiaramente. Commenta:---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Code:Salve a tutti, sono indeciso su che console comprare, XBOX 360 o PS3 Chiedo a voi un consiglio! Grazie la domada é esclusiva ?
povertà :-) avanti popolo esclusiva cosa sigifica ? xbox ps3 wii passa in orario di ufficio Appunto, non si capisce cosa siano queste frasi sconnesse. Magari se riesci a spiegarti meglio ne possiamo parlare. fdaccc ha scritto:calma ragazzi Da che pulpito arriva questa predica...
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Code:Appunto, non si capisce cosa siano queste frasi sconnesse. Magari se riesci a spiegarti meglio ne possiamo parlare. oggetto: sono indeciso su che console comprare, XBOX 360 o PS3 :consoll non giochi.
giochi : o meglio strategie di mercato tu affermi : Per quanto riguarda la grafica, alcuni titoli multipiattaforma sono più belli su PS3, altri su 360. Spesso, soprattutto con i titoli più recenti, si tratta di piccole differenze, difficili da notare. Passiamo a extra e servizi: l'Xbox Live è ottimo per giocare online, però si paga (circa 60 euro l'anno, anche meno comprando l'abbonamento online), il PSN invece è gratuito. In più la PS3 ha la possibilità di riprodurre i blu-ray, se può interessarti. Poi c'è il prezzo: la 360 ha un costo iniziale un po' più basso (circa 50 euro in meno). Infine il fattore affidabilità: l'xbox 360 fino ad un anno fa ha avuto molti problemi, che però sono stati risolti con i nuovi modelli in commercio; ora non si rompe più spesso di qualsiasi altra console
Commenta:Perciò è più saggio basare la propria scelta su altri fattori, più importanti, come i titoli in esclusiva. ---> ancora una sua affermazione ma è il suo pensiero allora portami tutte le esclusive xbox ,ps3,wii allora si che parliamo di eslusive e non di consoll
|
|
|
thepiratebay ha scritto:
ma è il suo pensiero allora portami tutte le esclusive xbox ,ps3,wii allora si che parliamo di eslusive e non di consoll
Io ho dato una lista di elementi da considerare, facendo un confronto tra PS3 e 360 (Wii no, all'autore non interessa). E i fattori importanti sono appunto i servizi, l'affidabilità, le funzioni multimediali, il prezzo. Quello che però ritengo più importante è scegliere una console soprattutto in base alle esclusive che si desidera giocare, tutto qui. Perché se jacopopisu è attratto (per esempio) da Halo 3 piuttosto che da Killzone 2 allora c'è poco da discutere: sceglierà la console dove ci sono i suoi titoli preferiti.
|
|
|
@archangel256 io posso mettere solo la mia ps3 per un test / diciamo di esclusive saprai benissimo in entrabi le piattaforme quanti € costano credo e non sono pochini es: una xbox vende 10 pezzi /ps3 9 pezzi /wii 8 mi senbra chiaro dove sono gli interessi del gioco legato alla consoll può restare sinpatico tutto credo come dicono a genova sono €€€€ sei daccordo con mè in qualsiasi tipo di acuisto legato alla consoll preferita ?
|
|
|
thepiratebay ha scritto:@archangel256 io posso mettere solo la mia ps3 per un test / diciamo di esclusive saprai benissimo in entrabi le piattaforme quanti € costano credo e non sono pochini es: una xbox vende 10 pezzi /ps3 9 pezzi /wii 8 mi senbra chiaro dove sono gli interessi del gioco legato alla consoll può restare sinpatico tutto credo come dicono a genova sono €€€€ sei daccordo con mè in qualsiasi tipo di acuisto legato alla consoll preferita ? 10 pezzi, 9 pezzi, 8 pezzi di cosa? Scusami, ma non ho afferrato quello che vuoi dire.
|
|
|
sony playstation3 = consoll :/entro 360 giorni dalle sue officine :-) escano 9 esenplari di ps3 xbox360 microsoft concorreza come detto costa meno ne vendono 10 di xbox
il webmaster che deve fare un gioco mi senbra evidente dove lo sviluppa non credi o magari il commitente desidera per la proria piattaforma un gioco particolare è tutto
allora l'esclusiva è legata al dato di vendita della consoll ?
|
|
|
thepiratebay ha scritto:sony playstation3 = consoll :/entro 360 giorni dalle sue officine :-) escano 9 esenplari di ps3 xbox360 microsoft concorreza come detto costa meno ne vendono 10 di xbox
il webmaster che deve fare un gioco mi senbra evidente dove lo sviluppa non credi o magari il commitente desidera per la proria piattaforma un gioco particolare è tutto Sì, in genere si sviluppa di più per la console con la maggiore base installata, comunque tutti i giochi più importanti escono sia su PS3 che su 360. Commenta: allora l'esclusiva è legata al dato di vendita della consoll ?
No, non sempre, questo può valere solo nel caso delle esclusive degli sviluppatori detti third party, cioè software house che hanno una propria autonomia decisionale e patrimoniale e non dipendono da Microsoft, Sony o Nintendo. Un esempio è Ubisoft, che ha deciso di sviluppare Splinter Cell Conviction solo su PC e 360, escludendo PS3. Comunque questo non esclude che i produttori di hardware possano "comprare" le esclusive, in via assoluta o temporanea. Le esclusive più importanti però sono quelle prodotte dai first o dai second party, cioè sviluppatori interni ai produttori di console o comunque legati loro da un qualche tipo di contratto; è il caso di Rare, acquistata da Microsoft, oppure di Polyphony Digital, che è una divisione interna di SCE.
|
|
|
Code:Sì, in genere si sviluppa di più per la console con la maggiore base installata, comunque tutti i giochi più importanti escono sia su PS3 che su 360.
certo un buon inprenditore non si fa sfuggire il piatto o meglio il programmatore fa lo stesso gioco per entrambi le consoll
credo che le varie piattaforme (consoll) non si fermino ... e alla fine la sfida delle news finisca alla pari sotto trovi 4 esclusive ps3 god of war 3 heavy rain uncharted 2 .--------------------------------------------------------------------------------------------------------- chi vuole gli vendo la mia console
|
|
Guest |