Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

desktop remoto Opzioni
iracondo
Inviato: Saturday, March 13, 2010 12:52:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Ciao ragazzi, non lasciatevi forviare dall'oggetto. Per quanto riguarda le connessioni remote sono riuscito a farla, sia in entrata che in uscita. L'unico problema è che quando faccio la connessione e vedo il desktop del pc al quale mi sono connesso posso fare tutto quello che voglio. Voi direte," e cosa vuoi da noi?". Il fatto è che visualizzo sempre e solo la schermata che c'è al momento della connessione. Esempio se sul pc c'è aperto il browser io muovo il mouse e lo chiudo, lui si chiude ma io lo visualizzo sempre aperto come al momento in cui sono entrato. Cosa potrebbe essere che causa questo? Sono certo che dall'altra parte il browser venga chiuso perchè mentre ho fatto questa operazione la persona che era dall'altra parte del pc mi ha confermato l'avvenuta chiusura dello stesso. Ho pensato fosse a causa della mia misera scheda video (atiradeon 9550) quindi ho disattivato gli effetti visivi e ho ritentato ma il problema persiste.Grazie per eventuali soluzioni e/o suggerimenti
Sponsor
Inviato: Saturday, March 13, 2010 12:52:23 AM

iracondo
Inviato: Thursday, March 18, 2010 2:05:52 PM

nessun suggerimento su quale possa essere la causa di questo malfunzionamento Think
grazie
dead
Inviato: Thursday, March 18, 2010 10:00:14 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
si, succede pure a me, ma non ho ancora risolto.
Granuz diceva che è un problema legato al router che non fa port forwarding.
Appena risolvo (se risolvo) ti faccio sapere.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
iracondo
Inviato: Thursday, March 18, 2010 11:39:29 PM

Perfetto dead allora aspetto speranzoso la tua risoluzione per muovermi di conseguenza anche io

iracondo
Inviato: Friday, March 26, 2010 7:20:52 PM

ciao dead per caso sei riuscito a risolvere questo piccolo inconveniente?
dead
Inviato: Friday, March 26, 2010 7:23:48 PM

in effetti il router a cui mi riferisco è quello dei miei genitori, che abitano a 200km e che vado a trovare ogni tanto.
Domani dovrei essere la, proverò a fare alcuni altri tentativi e ti farò sapere.

iracondo
Inviato: Friday, March 26, 2010 7:32:25 PM

ti ringrazio dead
dead
Inviato: Saturday, March 27, 2010 2:10:37 PM

Allora, sul router (quello remoto, non il mio) ho settato la pagina relativa al firewall in modo da far passare le connessioni in ingresso sulla porta relativa alla VPN (normalmente è la 5900, ma per sicurezza l'ho cambiata). Al contempo ho indirizzato ciò che arriva da quella porta ad uno dei PC serviti dal router, nel mio caso al PC 192.168.0.1
Domani da casa mia provero a collegarmi e ti dirò se funziona.

Qui sotto vedi la schermata relativa su un router Netgear DGN 2000. Su altri router potrebbe cambiare leggermente il modo, ma il concetto è sempre quello.

iracondo
Inviato: Saturday, March 27, 2010 3:54:13 PM

ciao dead ti ringrazio, per le info ma il mio problema non è che non riesco a fare la connessione è cheio entro nel pc, posso fare tutto quello che voglio solo che visualizzo sempre e solo la schermata che era presente al momento della connessione remota. Se sul pc al quale mi connetto c'è aperta una qualsiasi scheda io lo vedo, mi sposto col mouse e la chiudo lei si chiude ma io continuerò a visualizzarla aperta.
dead
Inviato: Sunday, March 28, 2010 8:52:53 PM

iracondo ha scritto:
ciao dead ti ringrazio, per le info ma il mio problema non è che non riesco a fare la connessione è cheio entro nel pc, posso fare tutto quello che voglio solo che visualizzo sempre e solo la schermata che era presente al momento della connessione remota. Se sul pc al quale mi connetto c'è aperta una qualsiasi scheda io lo vedo, mi sposto col mouse e la chiudo lei si chiude ma io continuerò a visualizzarla aperta.

Si , si, stessa identica cosa pure io..

granuz88
Inviato: Sunday, March 28, 2010 10:49:04 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Quello che evidenziate sembra un problema di aggiornamento video.
Comunque DEAD, ho fatto uno screen della famosa sezione "Virtual Server" che ho sul mio router... non so se l'hai trovata sul tuo.

Come puoi notare inserisco, in ordine:
1) IP INTERNO
2) Porta locale del servizio (nel caso di VNC è la 5900)
3) Porta esterna da raggiungere (a scelta)

Se non riesci direi di provare con NX, che forse è meglio.
NX è un protocollo grafico che transita via SSH (quindi sulla porta 22) che è molto performante.

Basta installare NX server su ubuntu, e installare il client su qualsiasi macchina (anche windows).

Il programma è gratuito. Per installare NX server su ubuntu bisogna installare in questo ordine i pacchetti nx-client, nx-node, nx-server.
Sulla macchina che deve ospitare solo il client invece basta installare solo l'nx-client

NX si scarica da QUI (già pacchettizato in RPM o DEB)

By Granuz88
iracondo
Inviato: Monday, March 29, 2010 9:29:40 AM

granuz88 ha scritto:

c'è un modo per risolverlo? A me capita solo con connessione verso altro pc con Linux se faccio una connessione in remoto verso Windows tutto funziona normalmente
granuz88
Inviato: Monday, March 29, 2010 10:29:46 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
iracondo ha scritto:
granuz88 ha scritto:

c'è un modo per risolverlo? A me capita solo con connessione verso altro pc con Linux se faccio una connessione in remoto verso Windows tutto funziona normalmente

Se proprio la vogliamo dire tutta, il protocollo VNC fa schifo come prestazioni, mentre l'RDP (quello che usi per collegarti verso un pc windows) è decisamente molto meglio.
Su questo non ci piove.

Io ti cosiglio di provare con NX, se ti devi collegare ad una macchina remota con linux. trovi tutte le info due post sopra Whistle

By Granuz88
iracondo
Inviato: Monday, March 29, 2010 10:54:28 AM

ok proverò grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme