Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come velocizare lo spegnimento del p.c Opzioni
rene
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 8:12:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2004
Posts: 412
Salve siccome per spegnere il p.c inpiego circa 1 minuto e 30 secondi come posso abbreviare tale tempo grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 8:12:50 PM

 
paolopa
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 8:31:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
basta che stacchi la spina,si spegne immediatamente!!!scherzo,non farlo mai,leggi questo se propio vuoi,ma non mi sembra un tempo lunghissimo.
sioux
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 8:59:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve René

- 2 soluzioni;

1) Agire su certe chiavi di registro, operazione che può risultare rischiosa.

2) Agire sull'hardware, operazione che può risultare risolutiva aldilà delle tue aspettative:



Ciao ==>> [.]

Fonte:www.navigaweb.net
cbbusto
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 11:56:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Un minuto e mezzo per lo spegnimento è molto, quello è un tempo di avvio, io per lo spegnimento impiego 8-10 secondi, ho agito con diverse modifiche al registro.
Lo ha sempre fatto o ti succede solo ora ? perchè potrebbe esserci qualche altro problema da scoprire.
rene
Inviato: Thursday, March 25, 2010 3:14:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2004
Posts: 412
Ho eseguito la modifica come prescritto ma il risultato non cambia x cbbusto lo ha sempre fatto dopo che ho formattato poi il resto funziona regolare fatte le varie scansioni con antivirus ed Hijack non riscontrato nulla
paolopa
Inviato: Thursday, March 25, 2010 7:06:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
cosi',a istinto,mi viene da pensare che tu abbia molti programmi che partono in automatico,e che devono essere chiusi quando spegni il pc.se hai ccleaner potresti guardare in "strumenti",avvio",quanti e quali sono,e disattivare quelli non necessari per vedere se migliora.è un processo reversibile,comunque agisci(se lo farai)solo su quei programmi che sei certa non servano(per farti un esempio:adobe reader,office,messenger)all avvio.i programmi continueranno a funzionare,stai tranquilla.
logic
Inviato: Thursday, March 25, 2010 7:28:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
rene ha scritto:
Ho eseguito la modifica come prescritto ma il risultato non cambia x cbbusto lo ha sempre fatto dopo che ho formattato poi il resto funziona regolare fatte le varie scansioni con antivirus ed Hijack non riscontrato nulla


Con questa piccola applicazione con un clic chiudi istantaneamente tutti i programmi aperti. Da tempo lo utilizzo sui miei computer compreso XP e Win7.
Posiziona/salva sul desktop il file Close All.exe.

http://www.ntwind.com/download/CloseAll.zip
paolopa
Inviato: Thursday, March 25, 2010 8:50:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
logic ha scritto:
rene ha scritto:
Ho eseguito la modifica come prescritto ma il risultato non cambia x cbbusto lo ha sempre fatto dopo che ho formattato poi il resto funziona regolare fatte le varie scansioni con antivirus ed Hijack non riscontrato nulla


Con questa piccola applicazione con un clic chiudi istantaneamente tutti i programmi aperti. Da tempo lo utilizzo sui miei computer compreso XP e Win7.
Posiziona/salva sul desktop il file Close All.exe.

http://www.ntwind.com/download/CloseAll.zip

questo programma,tra l altro utile,agisce solo sui programmi che
TU hai aperto,non quelli che agiscono in background,quindi la chiusura di quei programmi resterebbe sempre a carico del pc prima di spegnere,senza contare che programmi inutili all avvio comportano un tempo di accensione piu' lungo e un assorbimento di risorse inutile.
cbbusto
Inviato: Thursday, March 25, 2010 11:04:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Giusto quanto detto da paolo, molti programmi aperti all'avvio richiedono tempo per la chiusura, controlla con Ccleaner, vai in strumenti/avvio e vedi quelli aperti, quelli necessari sono: scheda di rete/antivirus/scheda video/
scheda audio/e se hai un programma per mouse o tastiera, tutti gli altri li puoi disattivare, non servono, naturalmente i programmi funzionano sempre, non vengono solo aperti all'avvio di windows.
Se sei andato sul link segnalato da sioux, fai questa modifica:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control la voce WaitToKillAppTimeout portala a 100
Poi fai anche queste modifiche:
HKEY_USER\Default\Control Panel\Desktop la voce WaitToKillAppTimeout portala a 100
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Desktop modifica la stringa PowerOffActive da 0 a 1
poi fai la stessa modifica nella chiave HKEY_USER\Default\Control Panel\Desktop
OK e riavvia per rendere effettive le modifiche.
Fai sapere se i tempi si sono ridotti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.