|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 127
|
Quando apro cheese o l' immagine capovolta della web cam integrata nel portatile, consigli grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
|
|
|
|
|
|
premetto che anche io sono un bel novellino di linux, io uso skype e faccio videochiamate. Ti metto il link dove spiego come ho fatto http://forum.aiutamici.com/yaf_postst67456_per-conoscienza-webcam-e-skype-RISOLTO.aspxperò questa procedura è per far riconoscere la webcam a skype
|
|
|
Io sono novellino di programmazione sia di linux e di altro, e faccio fatica a seguire i vostri passaggi che x voi sono scontati,ad esempio
1-crea un nuovo eseguibile per Skype digitando da terminale:
sudo gedit /usr/local/bin/skype scrivo questo sul terminale e poi devo digitare invio? poi il 2 ..... forse ho capito, ho dato invio mi ha chiesto la password si è aperta una finestra ho copiato il punto 2 e ho salvato, punto 3 dove lo metto......
2-scrivi nel file il testo seguente e poi salvarlo
#!/bin/bash LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so /usr/bin/skype
3-rendere eseguibile il file appena creato con il seguente comando
sudo chmod 777 /usr/local/bin/skype
4-editare il menu, e mettere nel campo Comando:
/usr/local/bin/skype
Per editare il menu digitre da terminale "alacarte" (senza virgolette) trovare skype selezionarlo e modificarlo.
scusa ma so de coccio
|
|
|
ciao nobelix non ti preoccupare tu chiedi e ti sarano date le risposte nobelix ha scritto: 1-crea un nuovo eseguibile per Skype digitando da terminale:
sudo gedit /usr/local/bin/skype scrivo questo sul terminale e poi devo digitare invio? poi il 2 ..... forse ho capito, ho dato invio mi ha chiesto la password si è aperta una finestra ho copiato il punto 2 e ho salvato
fin qui ci sei. per quanto riguarda il punto 3 apri il terminale, e copia ed incolla questo dopo dai invio sudo chmod 777 /usr/local/bin/skype poi per il punto 4 , sempre nel terminale scrivi "alacarte" senza le virgolette dai invio ti si aprirà un menu tipo questo cerca skype lo selezioni poi clicca su proprietà ti si presenterà una schermata tipo questa nello spazio dove c'è scritto comando copia ed incolla questo /usr/local/bin/skype Ti metto il link dela discussione dalla quale io ho preso la procedura per risolvere il problema ok http://www.linuxmint-italia.org/index.php?topic=2785.0;prev_next=prev#new
|
|
|
ok la procedura è andata a buon fine, adesso devo provare a parlare con skype, ma il problema della web con l'immagine rovesciata nn lo risolto
|
|
|
Prova a fare un controlo se nel gestore pacchetti hai questa libreria installata libv4l se non dovesse essere installala, in teoria dovrebbe rovesciarti l'immagine e quindi permetterti di vedere dritto
|
|
|
sigh.. sigh...c'è sta c'è sta, speravo che mi davi la dritta giusta
|
|
|
ciao ti riporto il link di una discussione dove viene spiegata la procedura per risolvere il tuo problema. http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,199106.msg2676882.html#msg2676882 leggiti e segui il post descrittivo di ZEOkrun è il quarto della pagina che ti ho linkato. Se non dovesse funzionare devi aspettare qualche altro aiutamico più esperto di me che possa indicarti altre strade.
|
|
|
Iracondo, ti ringrazio dell'aiuto ma nn ci sono riuscito, x adesso ci rinuncio, poi se mi servirà, cercherò di farla funzionare, o chi mi riceve capovolgerà il monitor
|
|
|
figurati Nobelix, mi spiace che non siamo riusciti a risolvere. Magari arriverà il consiglio di qualche altro aiutamico
|
|
Guest |