|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/20/2010 Posts: 172
|
ciao Alfonso vorrei chiederti se i programmi che ho installato sul mio computer fisso windows xp possono farmi stare un po' tranquilla 1. Ho fatto una copia del mio sistema operativo con Macrium Reflect 2. Ho un hard disk esterno con tutti i miei file personali e la copia del sist, operativo 3.avast5 4.ad-aware free 5.deffragler e glary utilities per renderlo piu' veloce 6. spybot (vorrei sapere se però può andare in conflitto con ad-aware, visto che quando l'ho installato mi si è presentata una schermata dove mi si diceva che era già presente un altro anti spyware...io ho spuntato la scelta di non ripresentare piu' la schermata) Scusa se il linguaggio non è "tecnico" come usate voi, ma spero di essere stata chiara ugualmente. grazie ciao e buon lavoro
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ad-aware free puoi disinstallarlo in quanto Avast 5 fa anche da antispyware in tempo reale non hai nominato il firewall, se non ne hai instalato uno installa Outposthttp://software.aiutamici.com/software?ID=80361un altro programma utile è SpywareBlasterhttp://software.aiutamici.com/software?ID=11041il resto va bene. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
una domanda forse scema...ho guardato nei programmi del mio pc e ho trovato windows firewall, ti intendi quello per firewall? oppure è un'altra cosa? Inoltre, spyware blaster non è la stessa cosa di spybot? Oppure mi offre ancora piu' garanzie di sicurezza, tengo spybot e metto anche spyware blaster, ho capito bene? Scusa, porta pazienza, ma in fatto di computer sono ancora alle prime armi, specialmente se si tratta di capire qualcosa di programmi da installare...spero di imparare qualcosa da voi. grazie ancora ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Windows firewall è praticamente inutile,segui il consiglio di Alfonso installa Outpost o Comodo. No SpywareBlaster è una cosa diversa da Spyboot.Spy è un antispyware vero e proprio,il Blaster invece praticamente è un database di siti pericolosi che esso segnala e aggiorna ai browser di navigazione,non è residente quindi non implica complicazioni con altri software,io lo uso da sempre.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Windows firewall è praticamente inutile,segui il consiglio di Alfonso installa Outpost o Comodo. No SpywareBlaster è una cosa diversa da Spyboot.Spy è un antispyware vero e proprio,il Blaster invece praticamente è un database di siti pericolosi che esso segnala e aggiorna ai browser di navigazione,non è residente quindi non implica complicazioni con altri software,io lo uso da sempre. come sempre puntuali e gentilissimi grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Alcune precisazioni, il Firewall di windows protegge in entrata ma non in uscita, qualsiasi firewall esterno e mille volte migliore di quello di windows, quello che ti ho consigliato è in inglese, ce ne sono anche in italiano, ma Outpost è uno dei più semplici in quanto presenta poche finestre da autorizzare in confronto agli altri SpywareBlaster ha la stessa funzione IMMUNIZE di Spybot, conviene utilizzarli insieme per avere una raccolta siti pericolosi più completa da cui evitare di ricevere schifezze. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Alcune precisazioni,
il Firewall di windows protegge in entrata ma non in uscita, qualsiasi firewall esterno e mille volte migliore di quello di windows, quello che ti ho consigliato è in inglese, ce ne sono anche in italiano, ma Outpost è uno dei più semplici in quanto presenta poche finestre da autorizzare in confronto agli altri
SpywareBlaster ha la stessa funzione IMMUNIZE di Spybot, conviene utilizzarli insieme per avere una raccolta siti pericolosi più completa da cui evitare di ricevere schifezze.
ciao e grazie farò così come mi avete consigliato
|
|
Guest |