Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Dal Forum (non ufficiale) della Nikon riguardo un sondaggio sull'uso e la conoscenza di Linux ho trovato questo, che mi sembra interessante:
Conoscete e usate il sistema operativo linux? no, non l'ho mai sentito [ 0 ] ** [0.00%] si, lo conosco ma non l'ho mai usato [ 11 ] ** [37.93%] l'ho installato ma lo uso come sistema operativo secondario [ 4 ] ** [13.79%] si, l'ho installato e lo uso come sistema operativo principale [ 8 ] ** [27.59%] si, l'ho installato e lo uso come unico sistema operativo [ 6 ] ** [20.69%]
Evidentemente i fotoamatori, che adoperano delle macchine che sono in realtà computer dedicati con ottica annessa, non hanno remore a provare e poi usare Linux, anche se la maggior parte del sofware fotografico ad uso semi-professionale gira ancora sotto Windows o Mac ed il sofware professionale è solo per Windows e Mac. Per la cronaca io uso WXp e Linux (Mint).
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Ci posti il link?grazie in anticipo. Bilodiego
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Eccolo: http://www.nikonclubitalia.com/forum/Sondaggio-su-diffusione-Linux-t19964.htmlIn fondo al post ci sono altri link interessanti. Personalmente sotto Linux adopero Rawtherapee, Hugin e Gimp.
|