|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/18/2001 Posts: 24
|
Ciao, sto cercando di rimettere XP sul mio portatile HP Compaq nx7300 il problema è che quando da cd arriva il momento di premere invio per installare, mi dice che non c'è nessun hard disk installato sul pc, ho formattato anche a basso livello ma nulla. Il cd che ho è xp professional con driver sata e service pack 3. Per vedere se l'hard disk era danneggiato mi sono fatto prestare un cd da un amico di win7, e l'installazione va a buon fine senza il minimo problema, cosa posso fare, mi dispiace spendere un sacco di soldi per comprare win 7 per un pc che uso saltuariamente. Vi ringrazio anticipatamente -Sandro-
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Da quello che hai detto facilmente hai un HD sata e XP non ha i drivers per la scheda madre per rilevarlo; SEVEN essendo recente ha questi drivers. Dovresti individuare modello di HD trovare on line i drivers e sempre on line trovare le istruzioni. Questo discorso era stato già affrontato qui 3/4 mesi fà, speriamo che qualche amico con più memoria di me si ricordi il topic. Attendi e verrà fuori senz'altro. Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/18/2001 Posts: 24
|
il problema è che non avendo il lettore floppy come faccio ad inserire i driver dell'hard disk usando F6 in fase di installazione?
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
ilsandrone ha scritto:il problema è che non avendo il lettore floppy come faccio ad inserire i driver dell'hard disk usando F6 in fase di installazione? Se i driver li hai gia potresti metterli su una pendrive oppure caricarli su un CD-RW.
|
|
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 35
|
Credo ci sia un modo per mettere i driver SATA nella iso che non li contiene, prova a cercare in rete ho avuto anche io il tuo stesso problema con lo stesso portatile, ma alla fine avevo optato per comprare seven quindi non ti so dire.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
|
|
Guest |